%23Sabaudia%2C+palme+e+marciapiedi+pericolosi+alla+zona+167+in+via+Claudio+Villa.+Gervasi%3A+%E2%80%9CSi+intervenga+nell%E2%80%99immediato%E2%80%9D
gazzettinodelgolfoit
/sabaudia-palme-e-marciapiedi-pericolosi-alla-zona-167-in-via-claudio-villa-gervasi-si-intervenga-nellimmediato/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

#Sabaudia, palme e marciapiedi pericolosi alla zona 167 in via Claudio Villa. Gervasi: “Si intervenga nell’immediato”

Il consigliere della lista civica Cittadini al Lavoro, Giada Gervasi, interviene con un’interrogazione a risposta scritta per chiedere all’amministrazione comunale provvedimenti urgenti in via Claudio Villa, dove le palme piantumate hanno danneggiato i marciapiedi mettendo a rischio la viabilità pedonale della zona.
C’è bisogno di un intervento immediato per salvaguardare l’incolumità dei cittadini ma anche per recuperare e sistemare i marciapiedi, tra l’altro di recente costruzione, che sono stati danneggiati dalle palme presenti – commenta Gervasi – Le piante, collocate negli spazi per l’inserimento di arbusti, si stanno ingrandendo in modo esagerato determinando la rottura dei suddetti spazi, i quali sono di fatto resi impraticabili e pericolosi per coloro che transitano nella zona, bambini ed anziani in primis. I mattoncini del marciapiede sono completamente rialzati, la pavimentazione presenta dislivelli anche di grande entità e le palme, lasciate crescere in autonomia senza potature rendono rischioso il passaggio dei pedoni”.

Ragion per cui il consigliere chiede all’amministrazione comunale di avere chiarimenti in merito e di sapere come si intende procedere per la risoluzione della problematica nel brevissimo periodo.

Ancora una volta ci troviamo a chiedere risoluzione di una problematica che è alla luce del giorno e che rappresenta un pericolo per l’incolumità dei cittadini, della quale il Comune è organo di tutela – conclude il consigliere – Auspichiamo in un riscontro ma soprattutto in un pronto intervento. Proponiamo la rimozione delle palme nonché la loro nuova piantumazione in un’area più congrua, nonché il posizionamento di piante come quelle presenti nel centro città, che sono meno invasive e non possono rompere i marciapiedi se non dopo moltissimi anni. In tal caso l’amministrazione, non appena verifica tale potenzialità, dovrebbe intervenire”

    
    
 

redazione

Recent Posts

Vacanze da sogno in questo bellissimo borgo super economico: un paradiso accessibile a tutti

Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…

6 mesi ago

3 trucchi geniali per non far puzzare il WC in estate

Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…

6 mesi ago

Li butti spesso nel WC ed è il motivo per cui si intasa, ecco 3 oggetti da gettare altrove

Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…

6 mesi ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 mesi ago

Hai delle monete rare e vuoi venderle? Ecco dove e come potresti farlo

Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…

6 mesi ago

3 spiagge italiane imperdibili per gli amanti del mare e che costano anche poco

Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…

6 mesi ago