Si avvicina la terza edizione di Luppolo Di Mare – Festival del Mare e della Birra Artigianale, che anche quest'anno celebra l'International Beer Day.
L'appuntamento è fissato per venerdì 4 agosto, nell'incantevole Spiaggia dei Sassolini di Scauri (LT).
L'idea di Luppolo di Mare nasce dall'esperienza di Andrea Polidoro, organizzatore di Mare In Cantina, e dello staff del Mary Rock Scauri, che puntano a confermare il successo delle prime due edizioni. Un evento che vuole diventare, anno dopo anno, il punto di riferimento per i beer lovers del Sud pontino.
La piccola e caratteristica baia, fiore all'occhiello del Parco regionale di Gianola e del Monte di Scauri, ospiterà in questa occasione i prodotti di numerosi birrifici provenienti diverse regioni d'Italia che presenteranno la loro personale visione della lavorazione del malto e del luppolo.
L'evento, gemellato con l'omonimo Luppolo di Mare di Vallecrosia (IM), avrà inizio alle ore 19.30 e andrà avanti fino alle 2, con musica dal vivo e djset.
Di seguito i birrifici presenti alla terza edizione del festival: Vetra, La Buttiga, Birra dell'Eremo, Birrificio dei Castelli, Birrificio Pontino, P3 Brewing Company, Piccolo Birrificio Clandestino, The Wall.
La parte gastronomica sarà curata da Gianmarco Alfieri e Roberto Passaretta.
Sarà possibile accompagnare gli assaggi con una degustazione di Sigaro Toscano curata dall'associazione Amici della Dolcevita.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…