Scinicariello%3A+Solidariet%C3%A0+ai+GD+e+alla+Sen.+Cirinn%C3%A0+per+l%E2%80%99irruzione+all%E2%80%99assemblea+sui+diritti+civili.+Orgoglioso+della+reazione+dei+gaetani+presenti.
gazzettinodelgolfoit
/scinicariello-solidarieta-ai-gd-e-alla-sen-cirinna-per-lirruzione-allassemblea-sui-diritti-civili-orgoglioso-della-reazione-dei-gaetani-presenti/amp/
Categories: GolfoPolitica

Scinicariello: Solidarietà ai GD e alla Sen. Cirinnà per l’irruzione all’assemblea sui diritti civili. Orgoglioso della reazione dei gaetani presenti.

Scinicariello Emiliano

Vorrei innanzitutto congratularmi con i Giovani Democratici di Gaeta e il segretario Roberta Pierro per la splendida iniziativa sul tema dei diritti civili, con la partecipazione della Sen. Monica Cirinnà. Era da tempo che a Gaeta non si vedeva un dibattito di tale spessore, e la risposta della cittadinanza che è accorsa in massa, ne è stata la dimostrazione più palese. La giornata di oggi mi ha convinto ancora di più che quando il PD si comporta da PD, e non emula la destra, non ha rivali né per competenze che può esprimere, né per partecipazione che può stimolare.

L’irruzione di un manipolo di fascistelli è l’unica nota dolente della serata. Mi preme esprimere tutta la solidarietà a i giovani del PD, a Luca Possenti, a Francescopaolo Di Mille e alla Senatrice. In un momento storico in cui il nostro Paese fa un salto di qualità non indifferente sul tema dei diritti, non permetteremo che dei rigurgiti del ventennio ci facciano tornare, anche solo con il pensiero, a periodi tremendi per la nostra nazione, che la storia ha spazzato via per sempre.

Tutti coloro che calcano la scena politica a Gaeta, amministratori e non, dovrebbero prendere le distanze da tale gesto e unirsi in un coro unanime di condanna nei confronti di certe istanze antidemocratiche, riaffermando con forza la matrice antifascista della nostra democrazia. I gaetani lo hanno già fatto, con forza, cacciando dalla sala quel gruppo di persone che nulla hanno a che fare con la nostra città. Un gesto che mi ha commosso e reso ancora più orgoglioso di essere cittadino di Gaeta. A questi cittadini va il mio ringraziamento più sincero.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago