Oggi 4 settembre, a Gaeta a conclusione di specifica attività di indagine messa in atto per individuare i responsabili dei numerosi incendi sviluppatisi in diverse zone del circondario, nel periodo estivo, i Carabinieri della locale tenenza hanno denunciato all’A.G. in stato di libertà un 58enne di Agrigento, gravato da precedenti di Polizia.
In particolare l’uomo, dopo numerosi servizi di osservazione, controllo e pedinamento intrapresi negli scorsi mesi di luglio ed agosto dai militari operanti, coadiuvati da agenti di p.g. dell’ente parco regionale denominato “Riviera di Ulisse”, di stanza nel medesimo Comune , è stato avvistato più volte, in località Monte Orlando, in concomitanza di vari incendi generatisi nella zona.
Nella mattinata di ieri, 3 settembre, inoltre lo stesso è stato sorpreso dagli uomini dell’Arma, mentre si è allontanato repentinamente dal posto, subito dopo aver appiccato un incendio, prontamente spento da personale della locale Protezione Civile; durante le fasi di controllo e perquisizione personale sul piromane, all’interno del suo borsello , sono stati trovati tre accendini verosimilmente utilizzati per appiccare il fuoco, pertanto sequestrati.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…