Si è concluso ieri a Gaeta il primo Concorso delle Sculture di Legno nell’ambito della quarta edizione di “Favole di Luce”, la manifestazione che ha illuminato la città pontina dal 3 novembre scorso al 19 gennaio.
Sei gli artisti che si sono cimentati con grande maestria nell’arte dell’intaglio: Roberto Coccoloni e Francesco Battaglini da Firenze, Ferdinando Gatto da Rogliano (Cosenza), Michelle Consalvo da Carpuso (Bari), Maurizio Ferrari da Verona e Silvio Viola da Pistoia.
Il voto del pubblico, in merito alle sculture realizzate dagli artisti nelle giornate di sabato e domenica, ha decretato come vincitrici le opere “Il Gufo” di Silvio Viola e “Ballerina” di Ferdinando Gatto. Tutte le sculture rimarranno alla città di Gaeta: le dodici opere realizzate nella due giorni parteciperanno ad un’asta di beneficenza, organizzata nelle prossime settimane. I fondi raccolti verranno devoluti ad associazioni di volontariato del territorio.
Le sculture monumentali realizzate, invece, verranno collocate o nelle varie parti di Gaeta in modo che tutti possano fruirne oppure di allestire una villetta dove unire il ludico dei bambini con l’arte.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…