Scuola+di+Trivio%2C+inaugurata+la+palestra+all%E2%80%99aperto.+Zangrillo%3A+%E2%80%9CEsempio+di+collaborazione+tra+Istituzioni+e+cittadini%E2%80%9D
gazzettinodelgolfoit
/scuola-di-trivio-inaugurata-la-palestra-allaperto-zangrillo-esempio-di-collaborazione-tra-istituzioni-e-cittadini/amp/
Categories: AttualitàGolfo

Scuola di Trivio, inaugurata la palestra all’aperto. Zangrillo: “Esempio di collaborazione tra Istituzioni e cittadini”

Giornata di festa per la comunità di Trivio. In mattinata l’Assessore alle Opere Pubbliche e Manutenzione Eleonora Zangrillo ha inaugurato la nuova area palestra della scuola materna ed elementare “Collodi”. Successivamente, ha preso parte al primo appuntamento di “Pollice verde”, l’iniziativa di educazione ambientale destinata ai bambini delle scuole promossa dal locale Centro Socioculturale.

“Entrambe le iniziative – sostiene l’Assessore Zangrillo – sono l’esempio di come la collaborazione tra Comune, scuole e cittadini possa dare risultati importanti in poco tempo e con risorse limitate. La sistemazione del campetto polivalente è avvenuta nell’ambito dei servizi manutentivi che l’azienda appaltatrice garantisce alle scuole di competenza comunale. L’Amministrazione ha fornito i materiali. La scuola e gli stessi genitori hanno assistito gli operai della ditta. Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Si è provveduto a risistemare l’area, sia a livello di pavimentazione che di recinzione e a dotarla di attrezzature sportive come canestri per la pratica del basket. Lo stesso approccio guiderà gli interventi che a breve coinvolgeranno anche altre scuole, prima tra tutte quella di Rialto. La collaborazione con le altre Istituzioni velocizza i percorsi e riduce le spese, consentendoci di intervenire in più realtà. Ringrazio la dirigente Annunziata Marciano, certa che altrettanta disponibilità troveremo anche tra i responsabili degli altri istituti”.

Il clima di festa è proseguito poi per le vie del centro storico dove i bambini delle scuole, muniti di guanti, palette e annaffiatoi, hanno provveduto a piantumare piante e fiori sulle strade di proprietà comunale. “Un’iniziativa bella ed educativa – commenta Eleonora Zangrillo – che proseguirà nelle prossime settimane. Ringrazio il Centro Socioculturale e il suo presidente Luigi Saraniero per il contributo di partecipazione ed impegno. La città è la nostra casa e tutti dobbiamo imparare a prendercene cura”.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

7 giorni ago