Secondo+imperdibile+appuntamento+per+la+rassegna+%E2%80%9CClassicamente%E2%80%9D+al+Teatro+Remigio+Paone+di+Formia
gazzettinodelgolfoit
/secondo-imperdibile-appuntamento-per-la-rassegna-classicamente-al-teatro-remigio-paone-di-formia/amp/
Categories: Eventi

Secondo imperdibile appuntamento per la rassegna “Classicamente” al Teatro Remigio Paone di Formia

Sabato 13 Dicembre alle 20:30 un imperdibile secondo appuntamento per la rassegna “Classicamente” della stagione Senza Sipario promossa dal Teatro Bertolt Brecht all’interno del progetto Officine culturali della Regione Lazio, del circuito dei Teatri Riuniti del golfo in collaborazione con l’Ipab SS. Annunziata.

Un concerto straordinario con “Triosonante” con al flauto Maxence Larrieu e Salvatore Lombardi, Pierfrancesco Borrelli al clavicembalo. Maxence Larrieu è considerato uno dei più importanti flautisti di questo secolo, un personaggio leggendario che ha dato un impulso straordinario alla musica ed al repertorio del suo strumento. Il governo francese lo ha insignito della Legion d’Onore e del Cavalierato delle Arti e delle Lettere. Nella sua carriera ha ottenuto traguardi raramente eguagliabili, come i 12 “Grand Prix du Disque” o la registrazione di gran parte della letteratura flautistica, con oltre 140 album. Titolare, per molti anni, delle cattedre presso i Conservatori Superiori di Lione e Ginevra, ha tenuto corsi di perfezionamento in tutto il mondo, dall’estremo oriente agli Stati Uniti, all’Europa intera, contribuendo in modo sostanziale alla diffusione della Scuola flautistica francese e della grande tradizione musicale europea.

Sul palco con Laurrieu, Salvatore Lombardi, vincitore di diversi Concorsi nazionali ed internazionali, fra i più attivi interpreti di musica moderna e contemporanea, con un’ intensa attività concertistica nelle sale più prestigiose di tutto il mondo, collaborando in qualità di solista con importanti Orchestre internazionali, e Pierfrancesco Borrelli, ospite di prestigiose istituzioni concertistiche italiane e straniere, spesso invitato a tenere Seminari e Corsi di perfezionamento in Musica d’Insieme e da Camera e a partecipare come commissario in Giurie di concorsi musicali in varie città italiane, vincitore dei concorsi a cattedra per esami e titoli nei conservatori di musica, già insegnante presso i conservatori di Cosenza, Trapani, Udine, L’Aquila, Reggio Calabria, Benevento, Messina, Salerno, Palermo, Napoli, Foggia, Matera e Potenza; attualmente titolare della cattedra di Musica da Camera presso il Conservatorio di Musica “Domenico Cimarosa” di Avellino.

redazione

Recent Posts

Vacanze da sogno in questo bellissimo borgo super economico: un paradiso accessibile a tutti

Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…

6 mesi ago

3 trucchi geniali per non far puzzare il WC in estate

Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…

6 mesi ago

Li butti spesso nel WC ed è il motivo per cui si intasa, ecco 3 oggetti da gettare altrove

Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…

6 mesi ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 mesi ago

Hai delle monete rare e vuoi venderle? Ecco dove e come potresti farlo

Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…

6 mesi ago

3 spiagge italiane imperdibili per gli amanti del mare e che costano anche poco

Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…

6 mesi ago