In un contesto in cui si è sbandierata per mesi la necessità di invertire la rotta e dire basta alla rappresentanza istituzionale fatta di nominati, la strada intrapresa sembra, invece, in completa continuità con quello che si voleva eliminare. Un processo, quindi, quello delle riforme, pienamente ademocratico, che dalla cosidetta riforma del Senato, arriva alla finta abolizione delle province.
Si naviga a vista, quindi, senza un disegno complessivo, con l’unica certezza di dover presentare le liste per le elezioni provinciali per l’inizio di settembre, ignorando invece il quando si voterà.
In questo contesto, confuso e incerto, proponiamo in primo luogo al Partito Democratico, e a tutte le altre forze politiche con cui governiamo nel Lazio ed in provincia, di farsi insieme promotori di una iniziativa che consenta al territorio provinciale, di costruire liste che siano espressione del centro-sinistra e delle esperienze civiche presenti sui territorio con alla base un serio programma di rilancio del nostro territorio che abbia al centro lavoro, diritti, ambiente“.
Lo dichiara in una nota Beniamino Gallinaro, coordinatore provinciale Sel
Ci sono emergenze che non esplodono all’improvviso, ma avanzano lentamente, giorno dopo giorno, finché il…
La Royal Family torna al centro dell'attenzione: il Principe Harry ha perso le staffe per…
Hai dei vecchi barattoli e non sai che cosa farci? Ti rivelo tre modi davvero…
Brutte notizie per chi sperava di poter beneficiare ancora di sconti legati alla casa: la…
Il 2025 segna un traguardo straordinario per Napoli, i suoi 2500 anni di storia; le…
La morte improvvisa porta a un lutto devastante, arrivano le lacrime per Michael Schumacher, una…