La Polizia di Stato della Questura di Latina, nella serata di ieri, ha tratto in arresto N.S.C., nato nel 1984, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, nonchè per guida senza patente.
Erano circa le 20.00 di ieri sera quando, una volante in servizio di controllo del territorio, ha notato un motociclo che, incurante del semaforo rosso, procedeva a tutta velocità e con guida spericolata, creando una situazione di grave disagio e pericolo per la circolazione degli automobilisti di Via Don Torello.
Gli agenti della Polizia di Stato prontamente si sono lanciati all’inseguimento del teppista della strada a sirene spiegate, ma il giovane, nonostante gli avvertimenti, ha continuato incurante la sua corsa, passando altri semafori rossi e provocando, in via Aprilia, un incidente tra alcune auto a cui aveva tagliato la strada.
Anche se ormai raggiunto dagli agenti della Volante, il centauro ha proseguito nella sua folle fuga e non ha esitato ad urtare l’auto di servizio danneggiandola nell’impatto. Gli agenti a quel punto sono intervenuti bloccandolo e hanno poi proceduto all’arresto.
Il giovane centauro era già conosciuto alle forze dell’ordine in quanto a suo carico risulta avere un provvedimento di sospensione della patente di guida, per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Il motociclo era inoltre sprovvisto di assicurazione e di revisione periodica.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria per il rito direttissimo che si svolgerà nella mattinata odierna.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…