L’attuale Amministrazione è completamente estranea ai fatti che riguardano l’ex Colonia Di Donato. Negli ultimi mesi il Sindaco ha incontrato più volte la Regione Lazio e l’Ipab nel tentativo di trovare una soluzione che sbloccasse e salvaguardasse i finanziamenti stanziati per la riqualificazione dell’immobile.
Il sequestro effettuato in data odierna riguarda i lavori commissionati dall’Ipab su specifici finanziamenti regionali. Al di là delle responsabilità dei singoli, il Sindaco si augura che la vicenda venga al più presto chiarita e che almeno possano riprendere i lavori di ristrutturazione dell’immobile, anche perché da troppi anni il quartiere di Castellone e la città di Formia sono impossibilitate ad usare la struttura.
L’impegno dell’Amministrazione sarà diretto esclusivamente in questa direzione. Nel dare esecuzione al provvedimento della Procura di Cassino, la Guardia di Finanza ha consegnato al primo cittadino il decreto di sequestro nominandolo custode giudiziario dell’area.
Comunicato stampa
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…