Serie+C+Silver.+II+Giornata%3A+Basket+Serapo+85%E2%80%99+%E2%80%93+SCUBA+Frosinone+75-70
gazzettinodelgolfoit
/serie-c-silver-ii-giornata-basket-serapo-85-scuba-frosinone-75-70/amp/
Gaeta

Serie C Silver. II Giornata: Basket Serapo 85’ – SCUBA Frosinone 75-70

Nella seconda giornata del Campionato di Serie C Silver bella impresa per il Basket Serapo 85’ che batte con il punteggio di 75-70 lo SCUBA Frosinone dopo una gara dominata specialmente in difesa dalla squadra biancoverde che rischia qualcosa solamente nel finale quando Andreozzi e Rocchi mettono paura ai ragazzi di Coach Cianciaruso. Una vittoria comunque limpida con i soliti Porfido e Niccolai sugli scudi ( 24 e 19 punti rispettivamente) e con una promettente crescita dei ragazzi che fa ben sperare: infatti oltre alla conferma di Francesco Valente questa Domenica sono da evidenziare le prove di Santaniello efficace in entrambi le fasi e importante alternativa a Leccese ( serata per quest’ultimo senz’altro positiva ma incappato in qualche fallo di troppo) e Lorenzo Scampone sempre lucido in fase di regia.

Primo quarto da clinic difensivo per il Basket Serapo 85’ che lascia le briciole all’attacco ciociaro e così puo’ distendersi in attacco con efficacia con Porfido, Niccolai e Luca Valente veri mattatori in questa fase. Il secondo quarto è più equilibrato, la squadra biancoverde seppur tirando un attimo il fiato non permette canestri facili allo SCUBA Frosinone e così si va al riposo lungo con la squadra gaetana in vantaggio con il punteggio di 36-27.

I primi 12’ della ripresa sono il capolavoro della squadra biancoverde che raggiungono il +15 sulla tripla di Scampone grazie alla maniacale applicazione difensiva ed a scelte giuste in attacco ed in questo frangente sono proprio i giovani del Basket Serapo 85’ a mettersi in mostra. La gara sembra chiusa ma Andreozzi,dopo aver litigato con il canestro per tutta la gara si mette a fare sul serio ed insieme a Rocchi  orchestrano il recupero della squadra ciociara che però non si materializza visto che Niccolai e Porfido sono perfetti dalla lunetta e così il Basket Serapo 85’ può festeggiare alla prima e meritatissima vittoria del campionato.

Basket Serapo 85’ – SCUBA Frosinone 75-70 ( 21-12;36-27;57-45)

Basket Serapo 85’: Niccolai 19, Scampone 9, Leccese 9, Santaniello 5, Valente Francesco 3, Antetomaso Jacopo n.e., Antetomaso Matteo, Valente Luca 4, Spignese n.e., Porfido 24, Ferraiuolo 2. Coach: Cianciaruso.

SCUBA Frosinone: Meschino 4, Grazzini 4, Vellone n.e., Andreozzi 15, Stazi n.e., Rocchi 14, Fabiani 8, Fassiotti 4,  Renzi 7, Ceccarelli 14. Coach : Calcabrina.

redazione

Recent Posts

Come rendere i peperoni più digeribili: basta un semplice trucco per dire addio al mal di stomaco

Sta per arrivare l'estate, stagione in cui tornano alcuni degli ortaggi più amati. Tra questi…

9 ore ago

Belve, la trasmissione chiude: “Spazio alle droghe”, la risposta è scioccante

Polemiche per la trasmissione RAI Belve, condotta dalla giornalista Francesca Fagnani: troppo spazio al tema…

13 ore ago

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

23 ore ago

Non buttare l’acqua della pasta, vale oro: ecco 3 modi geniali per riutilizzarla che in pochi conoscono

So che forse penserai sia una follia, ma buttare l'acqua della pasta è davvero un…

1 giorno ago

A maggio arrivano le ciliegie, ma attento perché sono pericolosissime

La ciliegia è un frutto amatissimo, per molti può diventare addirittura una dipendenza: ci sono…

2 giorni ago

Addio Temptation Island, chiuso il resort in Sardegna: i telespettatori nel panico

Dopo anni di Temptation Island, sta per arrivare un enorme cambiamento che stravolgerà le carte…

2 giorni ago