Sisma+2016%3A+Soffio+di+Solidariet%C3%A0+per+la+scuola+di+Cittareale+%28Rieti%29
gazzettinodelgolfoit
/sisma-2016-soffio-solidarieta-la-scuola-cittareale-rieti/amp/
Formia

Sisma 2016: Soffio di Solidarietà per la scuola di Cittareale (Rieti)

Quando tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno dello scorso anno accadevano eventi che avrebbero segnato per sempre la vita delle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma, in tanti si sono adoperati per portare il proprio aiuto nelle zone interessate dal terremoto e tantissimi sono stati i progetti di solidarietà a scopo benefico che hanno contribuito e continuano a dare il loro sostentamento a questa emergenza.
Difatti, in questi giorni, l’attore Gianluca Lombardi e il presidente della ACSD Il Poliedro Renato Lombardi, organizzatori dell’iniziativa di beneficenza “InCanto di Natale” in collaborazione con il V.E.R. Sud Pontino di Formia e l’Accademia d’Arte Drammatica del Lazio, hanno devoluto in beneficenza ad una scuola sita in una delle località colpite dal sisma, l’incasso di € 1000,00 raccolto della vendita dei biglietti dello spettacolo “Canto di Natale” con la regia di Fabio d’Avino, che vedeva protagonista lo stesso attore formiano.
Grazie all’interessamento del V.E.R. Sud Pontino, sono stati avviati i contatti con l’Istituto omnicomprensivo di Amatrice – Scuola per l’infanzia e di istruzione primaria “Benedetto Barbari” di Cittareale (Rieti) e attraverso i colloqui che si sono succeduti con la referente Professoressa G. Renzi, si è convenuti nell’investire i fondi disponibili in beni di servizio per strumentazione interna in favore della ripresa didattica per gli alunni del plesso sopra indicato.
Tra vari impegni lavorativi, sono stati proprio i due organizzatori formiani insieme con il capo dipartimento del V.E.R. Sud Pontino Antonio Tomao, a fare visita alla scuola di Cittareale (Rieti) per la consegna diretta del materiale acquistato. Forse si è atteso un momento necessario, prima di definire in cosa investire una cifra che potrebbe apparire irrisoria, in un momento in cui tutti pongono attenzione per l’accaduto.
Forse si è intervenuto nel momento giusto con una piccola cifra che diventa di buon supporto, nel momento in cui tutte le attenzioni, ora, si allontanano dall’evento e,in certi casi, si resta soli.

redazione

Recent Posts

Intelligenza artificiale e lavoro: perché i dati reali smentiscono l’allarme occupazione

Per oltre due anni il dibattito sull’intelligenza artificiale è stato dominato da una previsione ricorrente:…

3 giorni ago

Dal 1° gennaio 2025 in questa città italiana sarà vietato fumare anche all’esterno

L'inizio del 2025 sarà caratterizzato dall'adozione di alcune nuove regole, tra cui il divieto di…

4 giorni ago

Napoli-Fiorentina, per gli Azzurri la vittoria è d’obbligo | Preview, quote e ultimissime

Napoli e Fiorentina si affrontano per la 28esima giornata di Serie A in un match…

4 giorni ago

Di Vasta contro lo smantellamento del porto. “La sede territoriale dell’ADSP di Gaeta non si tocca!”

E' stato un acceso martedi in consiglio comunale da parte del consigliere di Fratelli d'Italia…

4 giorni ago

20 anni di Roby Tour: a Formia la grande festa

Questa mattina, il centro commerciale Itaca di Formia ha ospitato una festa memorabile per celebrare…

4 giorni ago

3 alternative estive al tiramisù, idee geniali e golosissime tutte da copiare

Stanco del solito tiramisù? Il sapore del caffè ti stucca in estate? Niente paura: ho…

4 giorni ago