Un vero è proprio “assistente”, un “compagno di viaggio” per il turista che visita Sperlonga: si propone così al turista e all’operatore del settore la nuova app di Sperlonga Turismo, on line in questi giorni e disponibile per essere scaricata ed utilizzata sia in ambito iOS che Android.
“Finalmente vede la luce un progetto su cui lavoriamo da tempo e che si pone definitivamente all’interno dell’uso quotidiano di visitatori ed operatori turistici, che oggi hanno un mezzo al passo con i tempi per il contatto diretto con chi viene a Sperlonga.” Ha dichiarato con orgoglio il presidente di Sperlonga Turismo, Leone Armando la Rocca.
L’app di Sperlonga Turismo, in progettazione da quasi un anno e presentata in anteprima all’assemblea generale del Consorzio nello scorso mese di febbraio, rappresenta un’ottima occasione per convogliare tutte le informazioni riguardo Sperlonga, a partire dalle nozioni di pubblica utilità (orario e modalità conferimento rifiuti, mezzi di trasporto, ecc.) fino alle attività ricettive, che potranno aggiornare in tempo reale tutto ciò che riguarda l’offerta al pubblico da parte della propria azienda.
L’app di Sperlonga Turismo, sviluppata per conto del Consorzio da klodbersa.it, può essere utilizzata sia in modalità passiva (previa registrazione da parte dell’utente) che in modalità attiva consultando i vari contenuti proposti o navigando la città attraverso le mappa interattiva.
Senza registrarsi, dall’app di Sperlonga turismo l’utente può:
L’utente non registrato potrà ad esempio leggere la storia di un monumento, oppure consultare gli orari dei bus da e per Sperlonga, vedere le webcam live oppure cliccare sul collegamento veloce per l’acquisto online del ticket parcheggio.
Numerosi invece i vantaggi per l’utente che si registra con un proprio account sull’app di Sperlonga Turismo. Con la registrazione infatti si può, in sintesi:
Le attività ed i soci di Sperlonga Turismo avranno a disposizione uno strumento snello e potente per gestire le informazioni verso il turista. Ogni attività infatti potrà inserire nella propria scheda le foto, la descrizione dell’esercizio, il link al sito web, l’indirizzo sulla google map,ecc.
La app di Sperlonga Turismo tuttavia non sarà statica, anzi. L’attività di aggiornamento sarà continua, per garantire all’utente e al turista la migliore esperienza possibile da punto di vista informativo e pratico riguardo Sperlonga.
Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…
Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…
Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…
Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…
Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…