Sensazionale ritrovamento questa mattina sulla spiaggia di Sperlonga, nei pressi della Villa di Tiberio. Un capitello romano è riaffiorato in superficie, protetto dai granelli che lo hanno celato e nascosto agli agenti atmosferici.
Il reperto storico di inestimabile valore risalirebbe all’epoca romana ma di origine greca, almeno come riportato dal comune stesso che, già da diverso tempo, è intenzionato a condurre degli scavi archeologici nell’area che potrebbe custodire altri tesori.
IL RITROVAMENTO: Questa mattina, grazie alle forti mareggiate di questi giorni, hanno ‘smosso’ la sabbia per oltre un metro in profondità, un pescatore del luogo Francesco R., ha notato riaffiorare dalla battigia qualcosa che ha attirato la sua attenzione. Da lì l’immediata segnalazione dell’incredibile ritrovamento.
Nei prossimi giorni, sempre a Sperlonga, è prevista una conferenza stampa a cura della Sovrintendenza dei Beni Archeologici che potrebbe svelare ulteriori dettagli sull’importantissimo ritrovamento.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…