L’1, il 2 ed il 3 Giugno, mentre il corso principale della città si popolerà per la festa patronale di Sant’Erasmo, si riaprirà lo spazio in Via Vitruvio 344 a Formia (ex Libreria La Fiaccola) per una raccolta fondi promossa dall’Associazione culturale Fuori Quadro in collaborazione con la parrocchia Madonna del Carmine – Santa Teresa D’Avila.
Diversi appuntamenti nel corso dei tre giorni insieme ai libri di numerosi autori e case editrici del territorio per raccogliere fondi e rendere fruibile la piccola ma importante stanza al centro della città, per farne un luogo di ritrovo culturale aperto a tutti per tutto l’anno.
Si inzierà giovedì 1 Giugno alle 17:00 con l’incontro sul culto di Sant’Erasmo tra storia e tradizione a cura di Lino Sorabella e alle 18:30 la presentazione del libro “L’adozione è una fiaba” con l’associazione di volontariato Ernesto. Si proseguirà il 2 Giugno alle 10:00 con una colazione letteraria tra libro e cornetto e nel pomeriggio alle 19:00 un reading condiviso sul tema della speranza. Si concluderà il 3 Giugno alle 16:00 con il laboratorio letterario per bambini, alle 18:00 la presentazione del libro “Per Sempre” di Rossella Falace e dalle 21:00 alle 22:00 delle letture in vetrina che divertiranno i passanti a cura della classe adulti della scuola di Teatro Bertolt Brecht.
Tutti i giorni, mattina e pomeriggio spazio ai libri che con entusiasmo sono stati portati come tesori preziosi, alle chiacchierate letterarie, alla nuova botteguccia che coltiva speranza.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…