Lunedì mattina, alla Darsena di Fiumicino, alla partenza delle due imbarcazioni ci sarà il Direttore Marittimo del Lazio, il Capitano di Vascello Giuseppe Tarzia. Da li, dopo il saluto delle autorità, le imbarcazioni percorreranno – contro corrente – le diciannove miglia (35 chilometri) che separano la partenza e l’arrivo in due tappe: circa 12 miglia nella giornata di lunedi, altre 7 in quella di martedi 14, con l’arrivo previsto all’isola Tiberina alle 17.
Ad attendere la delegazione di studenti-canottieri ci saranno l’abbraccio di parenti, amici e compagni di scuola oltre ai saluti ufficiali di Andrea Garolla di Bard, presidente del Gruppo Giovani Armatori di Confitarma, del Comandante generale delle CCPP Ammiraglio ispettore capo Felicio Angrisano e del Sottosegretario all’Istruzione onorevole Gabriele Toccafondi.
Al termine, un momento conviviale e il meritato riposo per studenti e docenti. Poi, nella mattinata di mercoledi 15 ottobre la delegazione, composta da quattrocento persone tra allievi, dirigente, docenti ed ex allievi incontrerà papa Francesco in Vaticano.
Con l'arrivo dell'estate, scommetto che non hai affatto voglia di sentire il fondotinta sulla tua…
La gioventù non è "solo" una questione di età anagrafica, ma a volte anche solo…
Le ciglia da bambola sono un desiderio di molte donne, ma in poche hanno la…
Stanco del solito tiramisù? Il sapore del caffè ti stucca in estate? Niente paura: ho…
Vuoi degli outfit casual super originali e degni di una bacheca Pinterest? Niente paura! Abbiamo…
Conservare alcune tipologie di frutta può diventare più complicato dopo l'arrivo dell'estate. Come fare? Adesso…