Svelato+a+Fondi%C2%A0venerd%C3%AC+21+giugno+2019%C2%A0il+dipinto+di+San+Paolino+opera+dell%26%238217%3Bartista+Beatrice+Monopoli
gazzettinodelgolfoit
/svelato-a-fondi-venerdi-21-giugno-2019-il-dipinto-di-san-paolino-opera-dellartista-beatrice-monopoli/amp/
Categories: Fondi

Svelato a Fondi venerdì 21 giugno 2019 il dipinto di San Paolino opera dell’artista Beatrice Monopoli

Pregevole medaglione commissionato dalla Pro Loco Fondi su idea del parroco Don Gianni Cardillo. Cerimonia alla presenza del sindaco Salvatore De Meo, autorità e personalità

Iniziano gli eventi nell’ambito dell’Estate Fondana: nella serata di venerdì 21 giugno 2019 sarà svelato nel Duomo di San Pietro a Fondi, il pregevole medaglione dipinto dall’artista Beatrice Monopoli.

Il quadro, della dimensione di 60 centimetri di diametro, posto su una cornice in legno, è una pittura a olio su tela con foglia d’oro.
Ideata dal parroco del Duomo di San Pietro apostolo Don Gianni Cardillo, l’opera andrà ad arricchire il patrimonio artistico della chiesa già sede della diocesi di Fondi fino al 1818. Alla cerimonia presenzierà il sindaco di Fondi Salvatore De Meo, autorità e personalità. La Realizzazione è stata curata dal presidente della Pro Loco Fondi Gaetano Orticelli.

L’iniziativa sarà anche l’occasione per approfondire la conoscenza su San Paolino di Nola insigne benefattore di Fondi: Studioso – politico e governante – artista – sposo – mecenate – religioso – sacerdote – vescovo.
Una persona poliedrica cui la città di Fondi deve essere riconoscente e verso la quale è giunta l’ora di conoscerne la figura.

Il Programma prevede alle ore 18,00 la Solenne celebrazione eucaristica nel vespro della Festa di San Paolino di Nola.
Al termine si terrà una conferenza per conoscere San Paolino di Nola. Ne parleranno: Don Gianni Cardillo, parroco di San Pietro apostolo di Fondi e Gaetano Orticelli, giornalista e presidente della Pro Loco Fondi. Saluti del dott. Salvatore De Meo, sindaco di Fondi.
A seguire sarà svelato e benedetto il medaglione raffigurante San Paolino di Nola, dipinto dall’artista Beatrice Monopoli.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

5 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

5 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

5 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

5 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

5 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago