I due sono stati sorpresi dai militari operanti, appostati all’interno del locale centro commerciale “Itaca”, mentre foravano i pneumatici di alcune autovetture, con l’intento di impossessarsi, successivamente, di tutto ciò che c’è all’interno del veicolo, mentre il proprietario sostituisce il pneumatico. Il ladro di turno agisce in questo modo: punta la vittima, meglio se da sola, e attende che parcheggi l’auto per andare a fare la spesa. A quel punto entra in azione e buca con un piccolo coltello una delle ruote anteriori, di solito quella destra che è meno visibile al conducente. Finita la spesa, la persona ritorna, sale in auto e a quel punto si accorge del problema: quando scende per aprire il bagagliaio e iniziare a cambiare la gomma, il ladro approfitta della distrazione e agisce in maniera fulminea portandosi via tutto ciò (portafogli, borsa, telefonini etc.) che trova a portata di mano, sui sedili anteriori.
Nel caso specifico, la perquisizione sull’autovettura in uso ai malviventi ha consentito il rinvenimento di un cacciavite ed una forbice, utilizzati per forare i penumatici, nonché un borsello asportato, con la stessa tecnica, poco prima.
Gli arrestati sono stati trattenuti in camera di sicurezza, nelle more della celebrazione del rito direttissimo, mentre gli strumenti e l’autovettura utilizzata sono stati posti sotto sequestro.
La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…