Con le storie dei fratelli Grimm, filo conduttore di quest’anno di laboratori, si può sintetizzare al meglio la grande favola del progetto “Teatro per l’ascolto … emozioni sommerse” promosso dal Teatro Bertolt Brecht di Formia e finanziato dalla legge 328/2000 dei piani di zona distretto Formia – Gaeta. Nove comuni coinvolti (Formia, Gaeta, Itri, Minturno, Spigno, Castelforte, SS. Cosma e Damiano, Ponza, Ventotene) e numerose scuole (I.C. Giosuè Carducci di Gaeta, I.C. Dante Alighieri Formia – Ventotene, I.C. Vitruvio Pollione, I.C. Pasquale Mattei, primo e secondo circolo didattico di Formia, circoli Minturno 1 e Minturno 2, I.C. Castelforte, I.C. Rossi- Fusco di SS. Cosma e Damiano, I.C. Pisacane di Ponza, I.C. Itri) isole comprese.
Dal 12 al 16 Maggio presso il Teatro Remigio Paone di Formia con il patrocinio dell’Ipab SS. Annunziata 1000 ragazzi andranno in scena, approderanno sul palco per mostrare a tutti il proprio bottino. Il risultato di un viaggio entusiasmante e formativo che li vede coinvolti tutti in prima persona insieme a scuole, insegnanti, famiglie e operatori, nessuno escluso.
L’immaginazione di ogni ragazzo è stata ascoltata, ogni esperienza è stata preziosa, ogni disagio, ogni distanza è stata ridotta a zero. Questo è il “Teatro per l’ascolto … emozioni sommerse”.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…