Parte a Terracina (LT) giovedì 28 maggio, il Festival delle Emozioni, originale evento culturale che si sviluppa su un tema, quale quello delle emozioni, che riguarda da vicino tutti noi.
Da giovedì 28 a domenica 31 maggio, il centro storico della città, ricco di fascino e di una storia millenaria, si trasformerà in un “villaggio emotivo” naturale. Nei 4 giorni, oltre 40 eventi coinvolgeranno direttamente il pubblico nella partecipazione a spettacoli, workshop, seminari, laboratori e performance artistiche che mirano a far scoprire l’importante ruolo che le emozioni ricoprono nella nostra vita quotidiana.
I temi affrontati sono molteplici e sono stati pensati per coinvolgere in modi differenti un pubblico di adulti, ragazzi, bambini.
Si parte giovedì 28 alle 18:00 sulla nuova Piazza di Santa Domitilla, con l’inaugurazione del Festival affidata al racconto-confessione di Michele Mirabella “Scusate sono emozionato. Mi confesso con voi. Confesso la mia Emozione.” Seguirà il concerto dei Giovani Filarmonici Pontini diretti dal Maestro Stefania Cimino.
Poi dal venerdì pomeriggio, un susseguirsi di eventi, ci accompagneranno alla scoperta della nostra parte emotiva, aiutandoci ad averne consapevolezza in ogni frangente: educazione, economia, sport, arte, cibo, politica sono solo alcuni dei temi che ci guideranno in questo viaggio affascinante, ricco di fascino.
Il programma del Festival, con gli orari ed i luoghi è consultabile online sul sito www.festivaldelleemozioni.it
Il Festival è diretto dal Professor Giuseppe Musilli ed è organizzato dal Consorzio Turistico Terracina d’amare.
Per oltre due anni il dibattito sull’intelligenza artificiale è stato dominato da una previsione ricorrente:…
L'inizio del 2025 sarà caratterizzato dall'adozione di alcune nuove regole, tra cui il divieto di…
Napoli e Fiorentina si affrontano per la 28esima giornata di Serie A in un match…
E' stato un acceso martedi in consiglio comunale da parte del consigliere di Fratelli d'Italia…
Questa mattina, il centro commerciale Itaca di Formia ha ospitato una festa memorabile per celebrare…
Stanco del solito tiramisù? Il sapore del caffè ti stucca in estate? Niente paura: ho…