Che molti comuni italiani siano in crisi è noto a tutti, uno di questi è quello di Terracina, dove negli ultimi anni le spese sono state superiori alle entrate.
Una situazione critica dunque, a cui tuttavia l’amministrazione ha risposto con un piano economico che prevede l’uscita dal dissesto in 3 anni. Come previsto dalla legge infatti, in questi casi vengono applicati tagli alle spese e aumento di tariffe e tributi.
Per non gravare troppo sulle tasche dei cittadini, l’intenzione è inoltre quella di lottare ancora più intensamente contro l’evasione fiscale; scovando gli evasori infatti, è possibile risanare la città senza gravare troppo sui terracinesi.
Un debito importante per un comune di 238 dipendenti e un bilancio di 40 milioni, a cui si è arrivati per colpa di sprechi e clientelismi, a causa dei quali l’amministrazione è in debito con molte piccole imprese, che in alcuni casi hanno dovuto addirittura chiudere i battenti.
Importante è puntare sul turismo, risorsa fondamentale e spesso poco sfruttata nel nostro territorio, che può però rivelarsi una soluzione per l’uscita dalla crisi e per risanare i conti dei comuni del Golfo.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…