Tre+fotografi+gaetani+per+la+mostra+sulla+%26%238220%3BTerra+del+Fuochi%26%238221%3B
gazzettinodelgolfoit
/tre-fotografi-gaetani-per-la-mostra-sulla-terra-del-fuochi/amp/
Categories: Eventi

Tre fotografi gaetani per la mostra sulla “Terra del Fuochi”

Gaeta: Tre fotografi gaetani, dell’Accademia Fotogr@fica, sono stati selezionati per la mostra sulla Terra dei Fuochi, una grande esposizione d’arte, che si terrà all’interno delle Seterie di San Leucio a Caserta.
La mostra voluta e curata dall’associazione Lyn’art di Lyna Lombardi, con il patrocinio del Comune di Caserta, Proloco della Reggia di Caserta, Ars Supra Partes, Comune di Napoli, Comune di Avellino, Comune di Coreno Ausonio, Comune di Formia, Comune di Villaricca, Comune di San Nicola La Strada,Comune di Acerra, Comune di Afragola, Comune di S. Antimo, Unesco, Unicef, ENDAS , Camera del Commercio di Latina, ISISS Mattei, URSE, Consolato Repubblica Uzbekistan in Caserta, Corpo Forestale di Caserta, Ordine degli Architetti, Ist Alberghiero G. Ferraris, Ass. Genitori Italiana e si terrà dal 17 maggio al 17 giugno nel Real Sito delle Seterie di San Leucio, sarà presentata dal critico Carlo Roberto Sciascia, con la direzione artistica di Maurizio Monaco.
La partecipazione degli artisti sarà il grido dell’Arte contro il silenzio sui rifiuti tossici interrati che ha colpito una delle regioni più belle d’Italia, gli artisti di tutte le altre regioni d’Italia e dell’estero si uniscono a favore del Sud LA TERRA DEI FUOCHI NON E’ SOLA” dichiara Lyna Lombardi, curatrice della mostra.

Nell’ambito dell’esposizione saranno inserite anche tre opere di fotografi gaetani dell’associazione Accademia Fotogr@fica, che hanno partecipato alla selezione, e sono stati scelti, fra i numerosissimi partecipanti, italiani e stranieri.
Enrico Duratorre è un fotografo che cerca di fissare con l’obiettivo immagini introspettive di personaggi e/o di oggetti colti nel loro intimo divenire, tutte pervase di solitudine, vivono in un grande silenzio dove lo spazio permeato dall’animo umano si congiunge con il momento “fissato” nel tempo.
Francesca Giordano, giovane fotografa, dinamica e spigliata, sempre alla ricerca di novità, per dare un tocco personale ai suoi scatti.
Letizia Vella, raffinata fotografa, fa della sua macchina fotografica il prolungamento della sua anima, i suoi scatti sono sempre ricercati e mai banali.
E’ una grande soddisfazione vedere che due giovani e raffinate fotografe, uscite dal 1° Corso Base di Fotografia Digitale, che insieme a me, sono state selezionate per una mostra così importante” afferma il Enrico Duratorre, presidente dell’Accademia Fotogr@fica, “La selezione per un evento così importante, è il giusto risultato per il lavoro svolto sin’ora, in maniera silenziosa e lontano dalle luci della ribalta.”

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago