Trovare un portafoglio e restituirlo è un gesto normale, compiuto tra l’altro in osservanza delle leggi che obbligano a tale comportamento… eppure quante persone possono affermare di aver restituito denaro o oggetti trovati in luoghi pubblici? È per questo che notizie del genere assumono carattere di eccezionalità.
Vi vogliamo raccontare quanto successo a Gaeta: un ragazzo trova un portafoglio in via del Piano con soldi e documenti ma anche tanti ricordi di un uomo, noto commerciante della città; non conoscendolo personalmente parla con un amico, che si trova a Londra, chiedendo a lui informazioni. Quest’ultimo riconoscendo il commerciante lo contatta subito e fa in modo di metterli in contatto per la restituzione del bene.
Il proprietario del portafoglio già rassegnato al fatto di dover bloccare carte di credito, rifare documenti e aver perso per sempre dei preziosi ricordi, ha ritrovato il sorriso grazie al gesto dei giovani ‘paladini del senso civico’.
“Avevo perso il portafogli! Mi sarebbe dispiaciuto per i documenti e foto storiche cui sono affezionato! Ringrazio Claudio Burzi e Muppy Fà Surf due giovani ragazzi di Gaeta che lo hanno trovato! Lo dico sempre che voi giovani siete la mia forza in tutti i sensi. Grazie sono debitore“.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…