Turismo%2C+Bertero%3A+FVG+destinazione+che+sorprende%2C+alla+Bmt+recuperiamo+relazioni+Parla+il+direttore+marketing+Promo+turismo%3A+%26%238220%3Bpuntiamo+sulla+diversit%C3%A0+offerta%26%238221%3B
gazzettinodelgolfoit
/turismo-bertero-fvg-destinazione-che-sorprende-alla-bmt-recuperiamo-relazioni-parla-il-direttore-marketing-promo-turismo-puntiamo-sulla-diversita-offerta/amp/
Fuori dal Golfo

Turismo, Bertero: FVG destinazione che sorprende, alla Bmt recuperiamo relazioni Parla il direttore marketing Promo turismo: “puntiamo sulla diversità offerta”

“Secondo diversi trend anche per questa stagione si prediligeranno viaggi sicuri e mete non troppo affollate e la nostra regione si inserisce perfettamente in questo target. Natura, aria aperta, montagna, collina e mare, con anche alcune città d’arte e diversi borghi nei quali scoprire, con lentezza, le tradizioni di un luogo. Il Friuli Venezia Giulia rappresenta ancora una destinazione in grado di sorprendere il viaggiatore che non la conosce, di stupire con un territorio piccolo, ma estremamente variegato e un’offerta enogastronomica di tutto rispetto”. Così, alla Dire, Bruno Bertero, direttore marketing PromoTurismoFVG, in vista della partecipazione alla 25esima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 18 al 20 marzo.
La tre giorni della kermesse servirà per, spiega Bertero, “recuperare le relazioni umane con gli operatori, che in questi ultimi due anni sono state particolarmente difficili, vedere dal vivo e scoprire i prodotti. Insomma, ritornare a lavorare sui rapporti umani con i mercati d’origine: nel nostro stand ci saranno alcuni seller tra cui consorzi turistici, agenzie incoming e tour operator che promuoveranno, in maniera eterogena, il Friuli Venezia Giulia con proposte economicamente vantaggiose e sostenibili. Puntiamo sulla diversità della nostra offerta e sulla fortuna di offrire a un turista una varietà di paesaggi e la possibilità di spostarsi in poco tempo in zone diverse della regione. Punteremo su bike, attività outdoor, sport ed esperienze con i pacchetti Sportland, tra ciclovie, itinerari slow tra borghi e vigneti e tour per gli amanti dell’enogastronomia, che troveranno diverse proposte per assaggiare i prodotti tipici lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Friuli Venezia Giulia In linea con i trend, porteremo in fiera anche percorsi di nicchia come turismo religioso e cammini, senza scordare la cultura, promuovendo importanti mostre e le ricorrenze della nascita di due scrittori di fama nazionale e mondiale: Pier Paolo Pasolini e James Joyce”.

redazione

Recent Posts

Niscemi, la terra che si muove e le misure d’emergenza sul tavolo del Governo

Ci sono emergenze che non esplodono all’improvviso, ma avanzano lentamente, giorno dopo giorno, finché il…

1 giorno ago

Royal Family, Harry infuriato per il flirt di Meghan: ‘Mancanza di rispetto’

La Royal Family torna al centro dell'attenzione: il Principe Harry ha perso le staffe per…

1 giorno ago

Non buttare i vecchi barattoli: ecco 3 modi originali e creativi in cui puoi riciclarli

Hai dei vecchi barattoli e non sai che cosa farci? Ti rivelo tre modi davvero…

1 giorno ago

Stop a tutti questi sconti legati alla casa: la Manovra mette in difficoltà le famiglie

Brutte notizie per chi sperava di poter beneficiare ancora di sconti legati alla casa: la…

1 giorno ago

Napoli celebra i suoi 2500 anni: un viaggio attraverso la storia e la cultura

Il 2025 segna un traguardo straordinario per Napoli, i suoi 2500 anni di storia;  le…

1 giorno ago

Lacrime per Michael Schumacher, lutto devastante: è morto all’improvviso

La morte improvvisa porta a un lutto devastante, arrivano le lacrime per Michael Schumacher, una…

2 giorni ago