La tipologia del turismo, estivo e non solo, nel Golfo di Gaeta sta avendo, nel corso degli ultimi anni, un radicale mutamento: è sempre più raro assistere a soggiorni a lungo termine mentre sono in vertiginoso aumento i soggiorni di breve durata.
Un dato condizionato, da un lato, dalla crisi economica nazionale, dall’altro, invece, figlio di un cambiamento del flusso turistico nazionale e locale.
“Il numero di turisti stranieri è in aumento, – dichiara Davide Rossillo, gestore del b&b Un Letto a Gaeta – in particolare dall’est Europa e dalla Russia, tutti o quasi di breve durata.”
La città di Gaeta in particolare, si localizza in una posizione strategica, pertanto potrebbe risultare anche la tappa intermedia di un viaggio alla scoperta di altri luoghi della penisola italiana. “Siamo diventati negli ultimi anni – continua Rossillo – sempre più meta di passaggio tra Roma, la zona Flegrea, Pompei e la Costiera Amalfitana. Nonostante ciò, la carenza del trasporto urbano condiziona negativamente gli sforzi fatti dagli operatori e dell’Amministrazione Comunale a rendere più bella e pulita la città“.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…