La tipologia del turismo, estivo e non solo, nel Golfo di Gaeta sta avendo, nel corso degli ultimi anni, un radicale mutamento: è sempre più raro assistere a soggiorni a lungo termine mentre sono in vertiginoso aumento i soggiorni di breve durata.
Un dato condizionato, da un lato, dalla crisi economica nazionale, dall’altro, invece, figlio di un cambiamento del flusso turistico nazionale e locale.
“Il numero di turisti stranieri è in aumento, – dichiara Davide Rossillo, gestore del b&b Un Letto a Gaeta – in particolare dall’est Europa e dalla Russia, tutti o quasi di breve durata.”
La città di Gaeta in particolare, si localizza in una posizione strategica, pertanto potrebbe risultare anche la tappa intermedia di un viaggio alla scoperta di altri luoghi della penisola italiana. “Siamo diventati negli ultimi anni – continua Rossillo – sempre più meta di passaggio tra Roma, la zona Flegrea, Pompei e la Costiera Amalfitana. Nonostante ciò, la carenza del trasporto urbano condiziona negativamente gli sforzi fatti dagli operatori e dell’Amministrazione Comunale a rendere più bella e pulita la città“.
Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…
Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…
Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…
Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…
Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…