Tutto pronto ormai per la Notte Bianca alle Grotte di Pastena. Evento patrocinato dall’Amministrazione Comunale, dalla Regione Lazio e dal Parco Naturale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi nato dalla volontà sinergica di promuovere le bellezze del territorio, in un’ottica turistica vera e propria risorsa per tutto il territorio. Domani, sabato 1 ottobre, a partire dalle 20.00 si aprirà il sipario di una manifestazione tanto attesa e alla presenza del Prefetto Zarrilli, dell’Onorevole Scalia, del consigliere regionale Marino Fardelli.
Una interna alle grotte con entrata per adulti a 10 euro e ridotto a 5, visita guidata con esibizione alle 21.00 e alle 23.00 del coro polifonico di Formia diretto dal Maestro Pezone a impreziosire un paesaggio già tra i più suggestivi d’Italia, frutto dell’azione continua della natura e delle acque. Un’azione che va avanti da milioni di anni.
All’interno della manifestazione ci sarà spazio per il ricordo del giovane Valerio Luzzi di 25 anni, giovane pastenese prematuramente scomparso nei giorni scorsi a causa di un incidente stradale. A lui sarà dedicato un minuto di silenzio e uno striscione voluto dagli organizzatori, neanche la scelta musicale della serata sarà casuale presentando quella che a Valerio sarebbe piaciuta ascoltare, affidando alla musica, forse, il messaggio più forte di cordoglio.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…