Il Golfo di Gaeta e le isole hanno stregato l’attore toscano e lo hanno convinto a girare la nuova pellicola tra il sud pontino e l’isola di Ventotene. Leonardo Pieraccioni, e’ stato positivamente impressionato dalla bellezza delle “nostre” terre, Nonostante il clima rigido e il mare mosso l’attore non ha voluto rinunciare ai sopralluoghi e girando tra i caratteristici vicoli di Gaeta ha scoperto la bellezza del carcere che, quasi sicuramente comparirà nel prossimo film.
Grazie alla preziosa collaborazione della Film Commission Latina, diretta da Rino Piccolo, tutto il territorio provinciale beneficerà della promozione del film di Pieraccioni.
Nel cast anche l’amico “cattivo” Ceccherini e la bellissima Laura Chiatti. Il copione e’ ancora top secret ma da indiscrezioni trapelate si tratta di una commedia d’amore. Sono previste riprese anche a Latina e sulla piccola isola di Ventotene. La troupe ha un piano di riprese di 6/8 settimane e gran parte del film sarà girato a Ventotene, dove Pieraccioni ha trovato molte location utili al suo progetto. Una grande opportunità per l’Isola e il Golfo di Gaeta, perché il film dovrebbe essere nelle sale a natale 2015 e potrebbe rappresentare una ottima vetrina turistica. Sicuramente i gaetani e i ventotenesi, lavoreranno di squadra con le rispettive amministrazioni locali e le imprese affinché questo film produca i risultati sperati e confermi la grande cultura dell’accoglienza dei nostri territori.
Per il Gazzettino del Golfo Daniele Coraggio
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…