Si è svolta ieri la festa di riapertura del bene confiscato di Salita Iella.
Dopo un mese di lavori di pulizia e riqualifica i volontari e le volontarie della Cooperativa Sociale Programma 101, con la collaborazione e il contributo di Spi Cgil e Unipol Assicurazioni, hanno riconsegnato alla città le chiavi del bene confiscato di Salita Iella,13.
Sono intervenuti inoltre il Maresciallo La Torre in rappresentanza della Compagnia dei Carabinieri di Gaeta, Giuseppe Fabretti per lo Spi Cgil settore Legalità, Alessandro Aielli componente dell’Osservatorio Sicurezza e Legalità della Regione Lazio e l’Assessore al Patrimonio Cristian Leccese.
Questa iniziativa non avrebbe avuto lo stesso calore senza la presenza numerosa e attiva degli abitanti del quartiere che sin dall’inizio non hanno mai fatto mancare sostegno morale e materiale, chi con dolci, bevande, caffè, chi con acqua corrente, piante per il giardino o calce per il muro.
Un’esperienza che ha visto coinvolti giovani dai 16 anni in su e non solo di Gaeta, una trasformazione radicale di una discarica in pieno centro città divenuta un cortile nel quale è possibile ora organizzare eventi di varia natura.
Siamo assolutamente entusiasti di questo felice risveglio della città sul tema della Legalità e del riutilizzo sociale dei beni confiscati alla criminalità organizzata, la prima pietra per la costruzione di questo lungo percorso è stata posata.
Potete continuare a seguire le nostre iniziative sulla pagina facebook Cooperativa Sociale Programma 101.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…