Uno straordinario progetto portato a termine dall’Associazione Emergenza e Soccorso in piena emergenza per Covid-19, l’acquisto e l’allestimento di un’ambulanza “Unità Mobile Medica per Maxiemergenza e Soccorso” equipaggiata come centro mobile di rianimazione e bio-contenimento.
Progetto reso possibile grazie in primis a Banca UniCredit, che ha creduto e sostenuto economicamente il Progetto, attraverso l’erogazione di un contributo con il “Fondo UniCredit Carta Etica” per il sostegno del territorio del Sud Pontino nella lotta alle Maxiemergenze.
Allo stesso hanno partecipato anche alcune aziende private, singoli cittadini ed associazioni permettendo
l’implementazione e completamento con l’acquisto di una Unità di Bio-contenimento, idonea per il
trasporto, in condizioni di sicurezza, dei pazienti potenzialmente infetti, preservando la diffusione del virus e salvaguardando anche il personale sanitario operante da eventuali contagi.
Il Direttore Sanitario Carmine Francesco Verta ha aggiunto che il progetto è stato realizzato in riferimento ad un’ampia valutazione emergenziale tenendo come riferimento cardine il territorio, in relazione alla presenza di professionisti sanitari volontari appartenenti all’associazione per poter sviluppare una risposta efficace ed efficiente con l’interconnessione di risorse umane specializzate e strumentazione medicale all’avanguardia.
Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…
Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…
Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…
Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…
Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…