Presso il Real Club Náutico de Arrecife e Marina Rubicón, si è conclusa ieri la “Lanzarote Olympic Winter Regatta”, prestigioso evento a cui hanno preso parte circa 233 velisti di spicco internazionale in quasi tutte le classi olimpiche (ad eccezione dei windsurf), per ottimizzare la preparazione tecnica in avvicinamento ai prossimi Giochi di Tokyo.
La manifestazione, caratterizzata da eccellenti condizioni meteo-marine, ha attratto molteplici equipaggi, da tempo a caccia di un necessario confronto, in vista della preparazione alle ultime fasi e selezioni preolimpiche. Presente all’evento, nella classe ILCA 7 (ex laser standard), l’atleta delle Fiamme Gialle di Gaeta, Giovanni COCCOLUTO, coadiuvato dal Tecnico Federale (ex Fiamma Gialla), Giorgio POGGI.
Ottime le prestazioni del gialloverde che, vincendo due prove e la medal race finale, ha dimostrato di trovarsi a proprio agio con le variabili condizioni del campo di regata, concludendo la manifestazione in terza posizione, alle spalle del francese Jean Baptiste Bernaz e del pluricampione brasiliano Robert Scheidt. Il nostro portacolori ha così espresso le sue emozioni al termine della gara: “…sono molto contento del buon risultato ottenuto in un crescendo finale che mi ha permesso di risalire la classifica fino al podio. Considerata la varietà delle condizioni meteo e l’elevato livello tecnico dei partecipanti, possiamo dire che stiamo raccogliendo i primi frutti di un intenso lavoro svolto durante gli ultimi mesi, sia in mare che in palestra…”.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…