Quali sono le macchie peggiori e più ostinate? Beh, a mio avviso nulla e dico nulla supera quelle di sangue, specialmente quando si depositano sul materasso. Toglierle è davvero un’impresa che richiede tempo e pazienza, almeno se non conosci il rimedio che sto per dirti. A breve ti svelerò come rimuovere le macchie di sangue dal materasso in modo facile e veloce.
Lo so, lo so, stai persino valutando di buttare il materasso, le lenzuola e tutto ciò che si è sporcato di sangue. Forse ti sembra completamente impossibile rimuoverlo, ma la verità è che non è così.
Anzi, secondo la nonna basta un ingrediente miracoloso se vuoi togliere le macchie di sangue dal materasso. Come avrai capito, questa soluzione arriva direttamente dall’esperienza e dalla bocca di mia nonna Maria.
Chi ha avuto la fortuna di crescere accanto a una nonna sa bene che la sua dispensa è un piccolo scrigno di rimedi naturali. Tra questi, il bicarbonato di sodio è sicuramente il protagonista indiscusso.
Lo usavo molto spesso, ad esempio, per sbiancare il bucato, ma non avevo idea potesse anche tornare utile per rimuovere le macchie di sangue dal materasso. Mia nonna Maria, invece, mi ha svelato che è proprio così, sorprendendomi. Ho deciso di provarlo e il risultato è stato incredibile.
Il procedimento è davvero alla portata di tutti. Se la macchia è ancora fresca, la nonna consiglia di tamponarla delicatamente con un panno asciutto. Non serve strofinare, anzi evita proprio di farlo. Poi prepara una miscela con due cucchiai di bicarbonato e un po’ d’acqua fredda, mescola fino ad ottenere una pappina, stendila sulla macchia di sangue e lasciala stare lì per una mezz’ora. Infine, sciacquala via e spazzola il bicarbonato restante con una spazzolina. Fatto ciò, la macchia di sangue sarà soltanto un lontano ricordo.
In caso si sia solo sbiadita, ti consiglio di ripetere il procedimento. Vedrai che, oltre a scolorirsi, scomparirà. Ci vuole solo un po’ di pazienza in più per ottenere il risultato auspicato, a volte.
È buona norma poi lasciare asciugare il materasso all’aria, magari vicino a una finestra o con l’aiuto di un ventilatore. Così si evita la formazione di umidità residua, che potrebbe portare alla comparsa di muffe o cattivi odori. Ti consiglio di non sottovalutare quello che ti ho appena detto, perché dopo aver commesso questo errore, a mio avviso anche piuttosto sciocco, la mia amica Carlotta ha dovuto buttare uno dei suoi materassi preferiti.
So che forse penserai sia una follia, ma buttare l'acqua della pasta è davvero un…
La ciliegia è un frutto amatissimo, per molti può diventare addirittura una dipendenza: ci sono…
Dopo anni di Temptation Island, sta per arrivare un enorme cambiamento che stravolgerà le carte…
Qual è il pesce di stagione durante il mese di maggio? Innanzitutto, te lo anticipo:…
Sabrina Salerno, avete mai sentito parlare del suo amore segreto con Rita Pavone? Esiste una…
Avete presente il Brufen, il medicinale che sembra combattere ogni tipo di male? Ci sono…