%26%238220%3BVolevo+una+mucca+in+giardino.+Elogio+all%26%238217%3Binconcludenza%26%238221%3B%3A+Spettacolo+teatrale+a+Giulianello
gazzettinodelgolfoit
/volevo-una-mucca-in-giardino-elogio-allinconcludenza-spettacolo-teatrale-a-giulianello/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

“Volevo una mucca in giardino. Elogio all’inconcludenza”: Spettacolo teatrale a Giulianello

L’originale spettacolo teatrale del toscano Leonardo Montagnani sarà ospitato sabato 20 gennaio, alle 18, nella sala lettura ‘Gianluca Canale’ di Giulianello.

‘Volevo una mucca in giardino. Elogio all’inconcludenza’ è il titolo del monologo, di e con Leonardo Montagnani, che sabato prossimo alle ore 18 l’associazione culturale ‘La Stazione’ ospiterà nella sala lettura ‘Gianluca Canale’ di Giulianello.

Il giovane e talentuoso Montagnani torna a Giulianello, dove era già stato nel dicembre del 2015 con ‘La Fattoria Democratica’, proponendo un nuovo singolare lavoro. ‘Volevo una mucca in giardino’ è un elogio comico e commovente all’inconcludenza, all’errore, agli irrequieti, a chi ha deciso nella vita (forse suo malgrado) di aprire tante parentesi senza mai chiuderle. Un lavoro di due anni tra scrittura e prove. Uno spettacolo in cui ognuno può rispecchiarsi: il “perdersi” in un discorso più grande di noi è una metafora della vita, un discorso che come la vita ha alti e bassi, momenti comici e drammatici, che come la vita attraversa molti aspetti, dall’università al lavoro, dall’amore alla politica, alla costante ricerca di entusiasmi. Ma il discorso non si conclude mai. Rimane sospeso. Inciampa in mille rivoli. E se questo incedere goffo farà ridere lo spettatore, il suo continuo incespicare nasconde qualcosa di più profondo: il discorso fatica a trovare un senso come la vita.

Leonardo Montagnani, attore e autore comico satirico, si è diplomato presso la Scuola Nazionale di Scrittura Teatrale, fondata da Dacia Maraini, e presso la Scuola di Recitazione Fondamenta di Roma. Ha inoltre perfezionato la sua preparazione attoriale con nomi del calibro di Ottavia Piccolo, Michele Placido e Massimo Dapporto. È stato diretto da Francesco Polizzi ne ‘Le metamorfosi’ di Ovidio e da Andrea Buscemi ne ‘Le allegre comari di Windsor’, ha ideato e curato la realizzazione di due eventi in ambito culturale: Nuovo Cinema Passerotti e Rolling Back. Sue scrittura e realizzazione dello spettacolo ‘La Fattoria Democratica’, ispirato a ‘La Fattoria degli Animali’ di George Orwell. Lo spettacolo ha avuto un notevole successo, meritando visibilità su carta stampata, in radio (Radio24) e in televisione, all’interno del programma di Raiuno ‘Applausi’ condotto da Gigi Marzullo.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago