di Gabriella Gelso
Con la seconda giornata, del 13 gennaio, del “Word Ice Art Competition”, è entrata nel vivo la gara, che decreterà il vincitore nella finale di domenica 14 gennaio.
In una gremita Piazza della Libertà, i talentuosi scultori partecipanti, provenienti da tutto il mondo, muniti di acqua, seghe e palette, hanno dato il via alla competizione.
Dopo aver ricevuto 2 blocchi di ghiaccio, per ciascuno, si sono subito messi all’opera, lavorando il suddetto materiale, dal quale ne sono uscite fantastiche sculture.
Nel frattempo, la giura formata da esperti dell’Associazione Italiana Scultori di ghiaccio, ha osservato il tutto passando da uno stand all’altro, per decretare la migliore opera.
Anche il pubblico presente, ha avuto la possibilità di scegliere la propria preferenza, mediante una scheda sulla quale è possibile barrare il nome dell’artista che più ha colpito.
Ai microfoni di Radio Spazio Blu, nel frattempo è stato intervistato, il sindaco Cosmo Mitrano, il quale ha manifestato grande entusiasmo e soddisfazione per il gran finale riservato alla manifestazione più importante dell’anno, le Favole di Luce, affermando di star già pensando alla prossima edizione dell’evento.
Insomma il morale è sempre più alto perché la luce della città del Golfo, più splendente che mai, in quest’ultimo weekend di festeggiamenti, si riflette nel ghiaccio.
Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…
Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…
Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…
Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…
Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…