2+borghi+che+sono+perle+poco+affollate+in+cui+trascorrere+vacanze+indimenticabili+e+a+poco+prezzo
gazzettinodelgolfoit
/2-borghi-che-sono-perle-poco-affollate-in-cui-trascorrere-vacanze-indimenticabili-e-a-poco-prezzo/amp/
Fuori dal Golfo

2 borghi che sono perle poco affollate in cui trascorrere vacanze indimenticabili e a poco prezzo

Hai un budget limitato ma vorresti comunque andare in vacanza? Odi i posti troppo affollati? Allora questo articolo fa assolutamente per te. Ti svelo due borghi che sono vere e proprie perle “dimenticate” e in cui potesti trascorrere un soggiorno meraviglioso!

L’Italia è celebre per i suoi borghi incantevoli, ma spesso le destinazioni più note sono affollate e costose, soprattutto durante l’estate. Fortunatamente, esistono ancora piccoli gioielli nascosti che offrono autenticità, bellezza e tranquillità senza svuotare il portafoglio.

2 borghi che sono perle poco affollate in cui trascorrere vacanze indimenticabili e a poco prezzo – gazzettinodelgolfo.it

A breve scopriremo due borghi che non tutti conoscono, ma in cui trascorrere delle vacanze davvero da sogno. Cominciamo subito questo incredibile viaggio.

Ecco 2 borghi poco affollati e che sono delle vere e proprie perle

Arroccato su uno sperone di roccia a cavallo tra Abruzzo e Marche, Civitella del Tronto è uno dei borghi più affascinanti e meno battuti d’Italia. Con la sua maestosa fortezza borbonica – una delle più grandi d’Europa – e le sue strette vie lastricate di pietra, questo borgo trasuda storia e mistero.

Il cuore del Paese? Un dedalo di vie dominato da un silenzio surreale, fuori dalla storia. Il posto giusto, insomma, per staccare da una vita incredibilmente frenetica come quella che la maggior parte delle persone ha.

Il panorama che si gode dalla rocca è mozzafiato, spaziando dal Gran Sasso al mare Adriatico. Civitella è anche celebre per ospitare il “vicolo più stretto d’Italia”, largo appena 40 centimetri. Il costo di un alloggio è incredibilmente basso. Ti rivelo che potresti trovare B&B a persino 50 euro a notte nel periodo migliore, quindi pensaci bene e non farti scappare questa possibilità.

Ecco 2 borghi poco affollati e che sono delle vere e proprie perle – gazzettinodelgolfo.it

Incastonato tra le colline della Maremma, Montemerano è un borgo medievale dal fascino intatto. Parte del circuito dei “Borghi più belli d’Italia”, sorprende per la sua atmosfera intima, le mura ben conservate e la bellezza delle sue piazze fiorite. A pochi metri troverai le splendide terme di Saturnia, tra le migliori d’Italia e a mio avviso anche dell’Europa intera.

Il borgo è perfetto per passeggiate romantiche, visite culturali (da non perdere la Chiesa di San Giorgio con le sue opere rinascimentali) e cene sotto le stelle a base di cucina maremmana, come i tortelli ricotta e spinaci o la classica acquacotta.

Insomma, questi borghi sono due posti diversi dal solito in cui divertirsi e trascorrere un weekend piacevole o persino qualche giorno in più. Non ti resta che valutare l’idea di questa vacanza alternativa e low cost, ti divertirai davvero tanto!

Linda Marciano

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

7 giorni ago