200 posti auto a Gaeta Medievale, il via ai lavori (VIDEO) - Gazzettino del Golfo
200+posti+auto+a+Gaeta+Medievale%2C+il+via+ai+lavori+%28VIDEO%29
gazzettinodelgolfoit
/200-posti-auto-a-gaeta-medievale-il-via-ai-lavori-video/amp/

200 posti auto a Gaeta Medievale, il via ai lavori (VIDEO)

Dopo la loro interruzione a causa del Covid-19, al via da oggi la ripresa dei lavori che trasformeranno Piazza Risorgimento in area di sosta e parcheggio.

Il progetto, il cui costo ammonta a 650.000 euro di investimenti comunali, vedrà la realizzazione di circa 200 posti auto, alcuni dei quali riservati a portatori di Handicap.

La realizzazione di questo parcheggio potrebbe essere una possibile soluzione al problema che grava la città cioè il decongestionamento delle auto nei periodi caldi del turismo, nell’interesse non solo dei residenti ma anche dei turisti che vi giungono.

Quanto accaduto oggi potrebbe essere anche l’auspicio per l’auspicata pedonalizzazione di Gaeta Medievale, ambita dal Sindaco Cosmo Mitrano.

All’area parcheggio si potrà accedere da Via Annunziata mentre l’immissione su strada avverrà su Via Lungomare Giovanni Caboto. La peculiarità storica paesaggistica rimarrà comunque preservata, con l’utilizzo di pietra chiara e le specie vegetali che verranno istallate rispetteranno la natura del contesto marino. Il progetto prevede anche l’inserimento di predisposizioni elettriche così da rendere più funzionali gli spazi perimetrati.

L’auspicio di questa Amministrazione così come di noi tutti è quello di vedere quanto prima il borgo di Gaeta Medievale con un volto nuovo, senza dubbio più razionale, a dimostrazione che anziché rimanere a guardare i problemi è bene riuscire a trovare le loro soluzioni.

Maria Concetta Valente

Maria Concetta Valente

Recent Posts

Latina, evento ‘Radici nel Futuro’ al Teatro D’Annunzio

Il 12 novembre al Teatro D’Annunzio di Latina si tiene l'evento 'Radici nel Futuro' dedicato…

13 minuti ago

Priverno, Abbazia di Fossanova: finanziamento di 2.295.770 euro

Il Ministero della Cultura finanzia il rifacimento delle coperture dell'Abbazia di Fossanova con 2.295.770 euro…

5 ore ago

Latina, incontro per gestione emergenza maltempo: ecco i dettagli

Latina ha convocato un incontro per gestire l'emergenza maltempo. Dettagli sul riconoscimento dello stato di…

6 ore ago

Gaeta, modifiche al servizio di trasporto: cosa cambia dal 30 ottobre

Nuovo servizio di trasporto pubblico UdR 11 attivo dal 30 ottobre a Gaeta e in…

7 ore ago

Cisterna di Latina: intervento della Polizia Locale per salvare una bambina

Intervento della Polizia Locale a Cisterna di Latina per salvare una bambina di un anno…

24 ore ago

Latina, mostra ‘Arti, visioni, trasformazioni’: chiusura il 28 ottobre

Chiusura della mostra 'Arti, visioni, trasformazioni' il 28 ottobre al MADXI di Latina. Incontro aperto…

1 giorno ago