La sua attività però è anche di talent scout e produttore discografico, che si concretizza nel CPI – il Consorzio Produttori Indipendenti – e in numerose e prestigiose collaborazioni con nomi di punta della scena rock italiana.
L’esordio solista di Maroccolo arriva però solo nel 2004, quando esce A.C.A.U. – LA NOSTRA MERAVIGLIA. Si tratta, in realtà , di un disco “multisolista”: nel disco compaiono numerosi amici e colleghi, con cui Maroccolo ha collaborato nella sua ultraventennale carriera, da Lorenzo a Battiato, da Carmen Consoli a Cristiano Godano.
Nel 2005 Maroccolo presenta il suo nuovo progetto, IG, in collaborazione con la cantante bresciana Ivana Gatti: esce “Resta”, un EP, a fine anno, che seguito dal disco vero e proprio ad inizio 2006.
Nello stesso periodo suona come bassista dei Marlene Kuntz, di cui è lo scopritore e che continuerà a seguire anche managerialmente dopo l’entrata in formazione di un nuovo bassista.
Con il nucleo dei Marlene e con il DJ anglosassone Howie B, forma i Beautiful, formazione che incide un album nel 2009, in pubblicazione nel 2010, per conto di Al Kemi Lab, la factory creativa che viene creata da Maroccolo assieme ad alcuni amici.
a cura di Luigi Marcelli
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…