A+Formia+la+delegazione+Columbus+Italian+Club
gazzettinodelgolfoit
/a-formia-la-delegazione-columbus-italian-club/amp/
Formia

A Formia la delegazione Columbus Italian Club

Una delegazione del Columbus Italian Club, in occasione di un viaggio destinato alla riscoperta dei luoghi d’origine dei propri membri, ha visitato la città di Formia.

Il Columbus Italian Club è un’associazione di quasi 400 Businessmen che vivono a Columbus, Ohio, di origini Italiane. Il club è stato fondato nel 1978 da Italiani emigrati nello stato dell’Ohio. Da allora si propone di promuovere la cultura, gli usi e le tradizioni italiane, e mantenerle vive anche nei figli e nipoti nati sul suolo americani ed appartenenti al tessuto sociale locale. Il club è arrivato alla ribalta internazionale nel 2011 quando ha vinto il Guinness dei Record per la polpetta più grande del mondo, per un peso totale di circa 500kg.

Il club ha organizzato un viaggio itinerante in cui visiteranno i luoghi di origine di ognuno dei componenti della delegazione, Roma, Norma, Lucito (CB), Lamezia Terme e Porto Empedocle, rendendo omaggio, durante il tragitto, alla città di Formia, città di origine di Marcello Sasso, da poco trasferitosi a Columbus, Ohio, e membro del club. In occasione della visita in città, la delegazione del CIC è stata ricevuta dal sindaco di Formia e da componenti dell’amministrazione, a cui il CIC ha portato in dono una bandiera della città di Columbus.

“I contatti con il CIC continueranno e si intensificheranno nel tempo, stabilendo un ponte ideale fra la nostra città e la loro, capitale dello Stato dell’Ohio con circa 850.000 abitanti – ha commentato il consigliere comunale Daniele Nardella – L’obiettivo è quello di far conoscere il ‘marchio’ Formia, ponendo le basi per uno sviluppo sinergico fra le due comunità non solo sotto il profilo turistico ma anche imprenditoriale”.

“E’ stato un piacere incontrare i membri del Club Columbus – ha commentato il Sindaco Paola Villa – e sono molto felice che abbiano potuto vivere anche se per poco la città visitando il Borgo di Castellone e il Cisternone Romano. Ci auguriamo che questo sia solo il primo di tanti futuri incontri con i rappresentanti del Club.

redazione

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

6 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 giorni ago