Presentato l'ICS Beach Volley Tour Lazio 2019: "Lo Spiaggione" di Formia scelto come campo di gara - Gazzettino del Golfo
Presentato+l%26%238217%3BICS+Beach+Volley+Tour+Lazio+2019%3A+%26%238220%3BLo+Spiaggione%26%238221%3B+di+Formia+scelto+come+campo+di+gara
gazzettinodelgolfoit
/presentato-lics-beach-volley-tour-lazio-2019-lo-spiaggione-di-formia-scelto-come-campo-di-gara/amp/
Primo Piano

Presentato l’ICS Beach Volley Tour Lazio 2019: “Lo Spiaggione” di Formia scelto come campo di gara

Passione, entusiasmo, divertimento e spettacolo. È la ricetta vincente dell’ICS Beach Volley Tour Lazio, il grande torneo di beach volley organizzato dal Comitato Regionale FIPAV Lazio e dall’Istituto per il Credito Sportivo, in programma da sabato 8 giugno a Latina, per proseguire poi sulle spiagge più belle del litorale.

L’evento è stato presentato  nella sede dell’Istituto per il Credito Sportivo, in via Giambattista Vico, a Roma, alla presenza di Alessandro Bolis, responsabile marketing di ICS, del presidente FIPAV Lazio Andrea Burlandi, di Roberto Tavani per la Regione Lazio e Angelo Diario, presidente della commissione sport di Roma Capitale. La kermesse itinerante giunge alla 17a edizione, la quarta in sinergia con ICS che anche attraverso questi eventi tende sempre di più a valorizzare la propria mission di banca pubblica legata allo sviluppo dell’impiantistica sportiva. Le 280 coppie partecipanti scenderanno in campo a Latina (8-9 giugno, stabilimento Aeronautica Militare), Formia (22-23 giugno, “Lo Spiaggione”), Terracina (29-30 giugno, “Rive di Traiano”), Sperlonga (13-14 luglio, “Lido Alta Marea”), Ostia (27-28 luglio, “Pinetina Beach Village”) e Roma, con la chiusura in programma il 4 agosto al “Tiberis” di Ponte Marconi, lungo il Tevere, con “il gran galà del Beach Volley laziale”. Si sfideranno atleti e atlete provenienti da tutta Italia che raggiungeranno il Lazio per conquistare l’ambito titolo di campione regionale, ultimo step prima dei campionati tricolori che assegnano lo scudetto. La FIPAV Lazio, dopo il successo dello scorso anno, proporrà durante il tour incontri amichevoli e dimostrativi di Beach Sitting Volley, disciplina sportiva adatta a tutti nonché emblema dell’inclusione sociale in quanto consente ai diversamente abili di giocare insieme ai normodotati, stando seduti sulla sabbia.

“Il beach volley ha bisogno di strutture e ICS affianca con orgoglio gli amici della pallavolo laziale in questo grande progetto di valorizzazione dello sport e dei territori – ha affermato Bolis di ICS– questa disciplina olimpica è cresciuta molto negli ultimi anni e dopo Rio 2016 è letteralmente esplosa tra i giovani, attraendo sempre più appassionati. Noi siamo per il beach volley e crediamo fortemente in questo circuito regionale divenuto nel corso degli anni un appuntamento irrinunciabile”. “L’ICS Beach Volley Tour Lazio è sempre di più una realtà sul nostro territorio – ha dichiarato Andrea Burlandi, presidente FIPAV Lazio – il circuito laziale, il più apprezzato in Italia, certifica ogni anno il successo di una disciplina in costante ascesa. Con orgoglio possiamo dire di avere al nostro fianco l’Istituto per il Credito Sportivo, fedele compagno di viaggio in un’avventura che ci auguriamo sappia regalarci ancora tante emozioni”.

Official partner dell’ICS Beach Volley Tour Lazio 2019 è OMIA Laboratoires, azienda di creme solari che durante il torneo promuoverà la campagna “SoleSicuro” per educare alla prevenzione dai danni da foto-esposizione e alla protezione della pelle, attraverso il corretto utilizzo di prodotti specifici. L’evento è patrocinato dalla Regione Lazio. In ogni tappa si giocherà con il rivoluzionario pallone Molten di ultima generazione e tutte le 12 finali (6 maschili e 6 femminili) saranno trasmesse in live streaming sulla pagina Facebook “FIPAV Lazio”. Presenti alla conferenza stampa Pietro Colantonio, consigliere regionale FIPAV con delega al beach volley, il vice presidente FIPAV Lazio e referente per l’attività di sitting volley Fabio Camilli, Tonino Mancuso e Maura Catalani dell’ufficio scolastico regionale del MIUR, i promoter delle 6 tappe e le gemelle Eleonora e Michela Mansueti, beachers di grande successo. “Non vediamo l’ora che inizi l’ICS – hanno ammesso con entusiasmo – siamo state campionesse nel 2017 e l’anno scorso abbiamo sfiorato il titolo. Ci riproveremo, a partire dalla prima tappa di Latina. Siamo pronti a vivere due mesi di grande passione e divertimento”.

L’ALBO D’ORO DELLE ULTIME 5 EDIZIONI DELL’ICS BEACH VOLLEY TOUR LAZIO

2014

Maschile:                            Andrea Tomatis – Paolo Ingrosso

Femminile:                         Giulia Momoli – Lucia Bacchi

 

2015

Maschile:                            Andrea Zurini – Valerio Del Carpio

Femminile:                         Stefania Fusco – Debora De Angelis

 

2016

Maschile:                            Daniele Tailli – Andrea Ludovici

Femminile:                         Giorgia Gianandrea – Irina Veith

 

2017

Maschile:                            Andrea Lupo – Francesco Vanni

Femminile:                         Michela Mansueti – Eleonora Mansueti

 

2018

Maschile:                            Tommaso Canegallo – Matteo Casellato

Femminile:                         Michela Culiani – Jennifer Luca

redazione

Recent Posts

Cisterna di Latina, chiusura della SS.7 Appia: cosa cambia

Chiusura della SS.7 Appia a Cisterna di Latina a causa di un sinistro. Info e…

4 ore ago

Latina, evento di prevenzione: test e consulenze gratuite il 14 settembre

Evento di prevenzione a Latina il 14 settembre con test e consulenze gratuite per la…

4 ore ago

Sabaudia, servizi comunali: domande aperte per progetti su autismo

Aperte le domande per progetti su autismo a Sabaudia. Scopri come partecipare.

6 ore ago

Priverno, Notte Bianca: appuntamento il 1 agosto 2026

La Notte Bianca torna a Priverno il 1 agosto 2026, con spettacoli e concerti per…

9 ore ago

Latina, evento di salute: analisi e consulenze gratuite il 14 settembre

Evento gratuito a Latina il 14 settembre: analisi e consulenze per la salute presso la…

10 ore ago

Gaeta, modifiche alla viabilità in occasione dei festeggiamenti

Modifiche alla viabilità a Gaeta dal 30 luglio al 13 agosto 2026 per festeggiamenti in…

11 ore ago