“Una delle più belle e significative pagine dell’amministrazione Mitrano” come ha dichiarato la preside Rispoli che è intervenuta all’inaugurazione della scuola insieme al sindaco, agli assessori, alle autorità cittadine e alla cittadinanza gaetana, con i bambini protagonisti del “diritto allo studio”.
Una ristrutturazione realizzata in tempi record grazie “all’impegno di persone che sono andate oltre i loro compiti, lavorando anche a ferragosto. Tutti per uno, uno per tutti”, ha dichiarato il sindaco Cosimino Mitrano.
Una scuola bella esteticamente, rinnovata e sicura grazie ai numerosi interventi, ma anche moderna, tecnologica e sostenibile.
Interventi importanti come l’adeguamento antincendio, il rifacimento e la verifica dell’impianto elettrico, un nuovo impianto di riscaldamento e di video sorveglianza 24 ore su 24. In particolare va sottolineato che la Mazzini è una delle prime scuole a livello regionale ad avere un impianto di riscaldamento a terra.
Fruibilità e confort per i bambini grazie anche all’intero rifacimento di bagni, sanitari, impianto idrico, ma anche nuovi intonaci e colorazioni adeguate su consiglio delle maestre.
L’appuntamento per i bambini è lunedì 9 settembre alle ore 8.15 alla scuola Principe Amedeo per la festa dell’accoglienza; un servizio di trasporto, organizzato dal Comune, porterà poi gli alunni alla scuola Mazzini per dare inizio, così, al nuovo anno scolastico.
Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…
Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…
C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…
Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…
Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…