“Una delle più belle e significative pagine dell’amministrazione Mitrano” come ha dichiarato la preside Rispoli che è intervenuta all’inaugurazione della scuola insieme al sindaco, agli assessori, alle autorità cittadine e alla cittadinanza gaetana, con i bambini protagonisti del “diritto allo studio”.
Una ristrutturazione realizzata in tempi record grazie “all’impegno di persone che sono andate oltre i loro compiti, lavorando anche a ferragosto. Tutti per uno, uno per tutti”, ha dichiarato il sindaco Cosimino Mitrano.
Una scuola bella esteticamente, rinnovata e sicura grazie ai numerosi interventi, ma anche moderna, tecnologica e sostenibile.
Interventi importanti come l’adeguamento antincendio, il rifacimento e la verifica dell’impianto elettrico, un nuovo impianto di riscaldamento e di video sorveglianza 24 ore su 24. In particolare va sottolineato che la Mazzini è una delle prime scuole a livello regionale ad avere un impianto di riscaldamento a terra.
Fruibilità e confort per i bambini grazie anche all’intero rifacimento di bagni, sanitari, impianto idrico, ma anche nuovi intonaci e colorazioni adeguate su consiglio delle maestre.
L’appuntamento per i bambini è lunedì 9 settembre alle ore 8.15 alla scuola Principe Amedeo per la festa dell’accoglienza; un servizio di trasporto, organizzato dal Comune, porterà poi gli alunni alla scuola Mazzini per dare inizio, così, al nuovo anno scolastico.
Conservare alcune tipologie di frutta può diventare più complicato dopo l'arrivo dell'estate. Come fare? Adesso…
Variare con l'alimentazione è molto importante, pertanto potresti starti chiedendo delle alternative alla pasta. Se…
Non ti piace il caschetto ma non riesci a sopportare il caldo estivo? Niente paura,…
Le infradito sono indubbiamente tra le calzature estive più amate, ma possono risultare piuttosto fastidiose…
Sai che anche le tinte di rossetto più in voga cambiano di stagione in stagione?…
Anche se li pettino spesso, i miei capelli tendono ad annodarsi. Proprio per questo, ho…