A Gaeta grande festa per la scuola elementare Mazzini

20130907-190339.jpgOggi è un giorno di festa per la città di Gaeta e i suoi bambini. La cittadina pontina ricorderà il 7 settembre 2013 per l’inaugurazione della scuola primaria Mazzini nel borgo medioevale della città.

“Una delle più belle e significative pagine dell’amministrazione Mitrano” come ha dichiarato la preside Rispoli che è intervenuta all’inaugurazione della scuola insieme al sindaco, agli assessori, alle autorità cittadine e alla cittadinanza gaetana, con i bambini protagonisti del “diritto allo studio”.

 

Una ristrutturazione realizzata in tempi record grazie “all’impegno di persone che sono andate oltre i loro compiti, lavorando anche a ferragosto. Tutti per uno, uno per tutti”, ha dichiarato il sindaco Cosimino Mitrano.
Una scuola bella esteticamente, rinnovata e sicura grazie ai numerosi interventi, ma anche moderna, tecnologica e sostenibile.20130907-190420.jpg
Interventi importanti come l’adeguamento antincendio, il rifacimento e la verifica dell’impianto elettrico, un nuovo impianto di riscaldamento e di video sorveglianza 24 ore su 24. In particolare va sottolineato che la Mazzini è una delle prime scuole a livello regionale ad avere un impianto di riscaldamento a terra.
Fruibilità e confort per i bambini grazie anche all’intero rifacimento di bagni, sanitari, impianto idrico, ma anche nuovi intonaci e colorazioni adeguate su consiglio delle maestre.
L’appuntamento per i bambini è lunedì 9 settembre alle ore 8.15 alla scuola Principe Amedeo per la festa dell’accoglienza; un servizio di trasporto, organizzato dal Comune, porterà poi gli alunni alla scuola Mazzini per dare inizio, così, al nuovo anno scolastico.

20130907-190435.jpg