Addio+definitivo+al+bidet%2C+svolta+epocale%3A+la+nuova+tendenza+%C3%A8+assurda%21
gazzettinodelgolfoit
/addio-definitivo-al-bidet-svolta-epocale-la-nuova-tendenza-e-assurda/amp/
Attualità

Addio definitivo al bidet, svolta epocale: la nuova tendenza è assurda!

Dobbiamo dire addio al bidet per una svolta epocale, la nuova tendenza è assurda e spiazza tutti gli italiani. Ma cosa sta accadendo?

Oggi entriamo nei vostri bagni per mostrarvi come potrebbe presto cambiare qualcosa, la proposta è veramente incredibile.

Addio definitivo al bidet, svolta epocale: la nuova tendenza è assurda! (GazzettinodelGolfo.it)

Il bidet è protagonista delle nostre case, diventa fondamentale per l’igiene intimo e viene utilizzato da tutti più volte al giorno. Non tutti i paesi, come è noto, però lo usano. Basti pensare alla Francia dove è quasi un disonore averne uno anche se sono stati proprio i francesi a idearlo. Si dice che erano utilizzati nelle case di tolleranza e per questo oggi non vuole averlo in casa.

E poi anche in Asia o negli Stati Uniti dove in alcuni paesi c’è chi lo ha integrato nel water e non utilizza un elemento a sé stante. In Italia però è anche solo impensabile non averne uno in casa e molto spesso quei bagni di servizio dove non c’è vengono considerati come una soluzione di emergenza e non adatta a tutti i giorni.

La situazione sta però rapidamente cambiando e oggi c’è la sensazione che potremo farne addirittura a meno. Andiamo a vedere in che casi.

Bagni senza bidet, presto sarà realtà

Un bagno senza bidet potrebbe presto diventare realtà e di fatto questo sanitario potrebbe uscire dalle nostre abitudini. L’idea è di guadagnare spazio nel bagno eliminandolo per lasciar spazio a un semplice tubo che è noto come doccetta igienica e che potrebbe regalarci la possibilità di pulirci direttamente sul water.

Bagni senza bidet, presto sarà realtà (GazzettinodelGolfo.it)

Si tratta di un soffione piccolo con un tubo flessibile che viene attaccato accanto al WC generalmente e che si può utilizzare anche per pulire lo stesso water quando necessario. Di fatto è anche una scelta ecosostenibile perché ridurrà decisamente il consumo dell’acqua che spesso nel bidet è davvero eccessivo. Senza rendercene conto, mentre ci laviamo, possono scorrere via infatti litri e litri di acqua.

Presto avremo la possibilità di testarlo anche se sono molti quelli che già ne hanno uno in casa. Sebbene i tradizionalisti faranno un po’ fatica ad accettarlo pensate solo quanto spazio potrete recuperare dentro il vostro bagno per mettere magari un mobiletto o la tanto sognata asciugatrice che non avete comprato proprio perché non sapevate dove inserirla.

Fidatevi che vi abituerete e avrete così la possibilità di risparmiare anche sul consumo d’acqua e il bidet lo dimenticherete completamente perché totalmente inutile a tutti gli effetti.

M.

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Vacanze da sogno in questo bellissimo borgo super economico: un paradiso accessibile a tutti

Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…

6 mesi ago

3 trucchi geniali per non far puzzare il WC in estate

Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…

6 mesi ago

Li butti spesso nel WC ed è il motivo per cui si intasa, ecco 3 oggetti da gettare altrove

Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…

6 mesi ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

6 mesi ago

Hai delle monete rare e vuoi venderle? Ecco dove e come potresti farlo

Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…

6 mesi ago

3 spiagge italiane imperdibili per gli amanti del mare e che costano anche poco

Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…

6 mesi ago