Al+via+il+bando+di+concorso+indeterminato+per+addetti+centralino%3A+1.400%E2%82%AC+di+stipendio%2C+basta+la+terza+media
gazzettinodelgolfoit
/al-via-il-bando-di-concorso-indeterminato-per-addetti-centralino-1-400e-di-stipendio-basta-la-terza-media/amp/
Categories: Fuori dal Golfo

Al via il bando di concorso indeterminato per addetti centralino: 1.400€ di stipendio, basta la terza media

Ecco un’opportunità di lavoro davvero interessante: un posto fisso da 1.400 euro per addetti al centralino. Ecco come fare!

Belle notizie per chi cerca un lavoro stabile con requisiti di ingresso relativamente bassi: l’opportunità garantisce 1.400 al mese per addetti al centralino… Un addetto al centralino, all’interno di un’organizzazione o di una società, non è solo chiamato a rispondere alle chiamate in arrivo.

Addetta al centralino Addetta al centralino
Al via il bando di concorso indeterminato per addetti centralino: 1.400€ di stipendio, basta la terza media – gazzettinodelgolfo.it

Dev’essere un impiegato capace di rispondere alle domande dell’utenza, di fornire informazioni pertinenti e di smistare le comunicazioni tra gli uffici o i dipartimenti. L’onere è dunque quello di un’ottima capacità di coordinazione e gestione di informazioni, nomi, riferimenti e numeri. Il più delle volte, con la necessità di mantenere un registro delle chiamate in entrata e in uscita.

Spesso, oltre a rispondere al telefono gli addetti al centralino devono anche fornire un primo punto di contatto per i visitatori e devono assicurarsi che tutte le linee telefoniche siano operative. Inoltre capita che siano anche chiamati a dare supporto logistico, svolgendo quindi compiti amministrativi di base come l’invio di email, la gestione della posta in entrata e in uscita e la preparazione di documenti.

Addetti al centralino con contratto a tempo indeterminato: come ottenere il lavoro

Se un lavoro del genere può interessarvi, sarete dunque contenti di sapere che un Comune italiano ha bandito un concorso pubblico proprio per cercare degli addetti al centralino da assumere a tempo indeterminato. Lo stipendio è di tutto rispetto: 1.400 euro. E i requisiti di base sono assai estesi. Non è richiesta alcuna specializzazione.

Addetti al centralino con contratto a tempo indeterminato: come ottenere il lavoro – gazzettinodelgolfo.it

A bandire il concorso è stato il Comune di Cantù, in provincia di Como. Si ricerca una figura per l’assunzione di un addetto centralino a tempo indeterminato. I requisiti di partenza sono di diploma di scuola secondaria di primo grado (quindi la terza media), la conoscenza base della lingua inglese e la capacità di utilizzare le principali applicazioni informatiche. Nula di troppo specifico: per esempio Word, Excel, Outlook…

L’assunzione di un centralinista è prevista presso l’Area Risorse Umane e Finanziarie. Per poter essere assunti bisogna candidarsi. Come? Presentando la domanda entro il 30 gennaio 2025. Il bando ufficiale è presente nel sito istituzionale del Comune di Cantù, ed è stato pubblicato il 31 dicembre 2024. Viene presentato come concorso pubblico per esami. In palio un posto a tempo pieno e indeterminato da centralinista con riserva agli appartenenti alle categorie protette.

Giuseppe F.

Napoletano che vive e lavora a Roma ma tifa Inter. Scrivo per professione e diletto. Ho collaborato con varie riviste culturali e siti online, corretto bozze ed editato o riscritto libri. Mi piacciono la filosofia medievale, i film horror anni ’70 italiani e la musica krautrock. Idolo calcistico: Ivan Zamorano.

Recent Posts

Lautaro, ansia Inter: basta poco e la stagione è finita

La stagione di Lautaro Martinez potrebbe essere davvero al capolinea dopo l'infortunio subito ieri nella…

7 ore ago

Belen Rodriguez e Stefano De Martino, una cosa a 4…. Con Cecilia e…

Belen Rodriguez e sua sorella Cecilia sono ai ferri corti? Non ci crederete, ma in…

13 ore ago

Amadeus se ne va… e Giovanna resta senza parole

Amadeus ha lasciato la Rai solo un anno fa: nel corso di questi mesi ne…

17 ore ago

Addio a Carlo Conti: arriva la notizia che fa piangere tutti

Questo è stato sicuramente l'anno di Carlo Conti: il successo ottenuto al Festival di Sanremo,…

21 ore ago

3 trucchi per rendere morbidissimo lo spezzatino: basterà un grissino per tagliarlo

Lo spezzatino è un piatto tradizionale amato in tutta Italia, perfetto per i pranzi della…

2 giorni ago

Come sembrare più alta senza usare i tacchi: 3 trucchi che faranno veri e propri miracoli

Sai, ci sono dei trucchi molto semplici da applicare che possono farti apparire più alta…

3 giorni ago