Al+via+l%E2%80%99edizione+2018+di+%26%238220%3BMemorie+Urbane%26%238221%3B%3A+l%E2%80%99artista+Koctel+a+Fondi
gazzettinodelgolfoit
/al-via-ledizione-2018-di-memorie-urbane-lartista-koctel-a-fondi/amp/
Categories: Fondi

Al via l’edizione 2018 di “Memorie Urbane”: l’artista Koctel a Fondi

Ci siamo! Edizione 2018 di “Memorie Urbane”.

Ecco il primo intervento in programma per la Città di Fondi.

Dal 25 Maggio al 1° Giugno arriva lo spagnolo Koctel.

Intervento previsto: Centro Multimediale, parete sul retro.

Nativo di Siviglia, classe 1989, vive e lavora a Madrid, le sue opere vogliono trasportarci in un’atmosfera tropicale, dove i frutti acquisiscono umanità e diventano i veri protagonisti. Questo universo rinfrescante si basa principalmente sul desiderio di mantenere uno stato di vacanza interiore in cui una sensazione di frescura, gioia e celebrazione è permanente. Con particolari vivaci e intensi, lo street artist dipinge opere d’arte molto colorate con influenze grafiche spagnole.

Con l’intervento dello street artist Koctel prende ufficialmente il via l’Edizione 2018 dell’Urban Festival per quello che riguarda Fondi, che con quest’ospite apre la sua quinta stagione nell’ambito del prestigioso Progetto ideato da “Turismo Creativo” e capace nel corso degli anni di collezionare oltre duecentoquaranta opere murarie in tredici centri urbani tra Lazio e Campania, con più di centoventi artisti arrivati da tutto il mondo, imponendosi a livello internazionale come una delle kermesse di qualità e maggiormente apprezzate, non solo dagli addetti ai lavori. Il territorio è divenuto, senza alcun dubbio, il più grande Museo a cielo aperto di arte contemporanea murale in Italia.

“Memorie Urbane” propone un nuovo modo di vivere la propria Città e di fare Cultura e Turismo. “La nostra determinazione porterà le Città coinvolte nel cuore della produzione culturale di qualità internazionale per farle diventare sempre di più meta di appassionati alla più divertente, esplosiva e democratica forma di arte contemporanea, amata dalle persone di tutte le età. Tutto questo grazie alle Amministrazioni che hanno aderito al Progetto ma soprattutto alle Associazioni territoriali che si prodigano con volontariato per migliorare le Città in cui vivono e credono”.

Si ringraziano i sostenitori del Progetto, ed in particolare i Cittadini, le Associazioni e le Aziende che ormai da cinque anni sono costantemente al nostro fianco, permettendo alla Città di cambiare volto, accreditarsi come una delle località italiane più apprezzate dai “cacciatori di Street Art”, migliorare il proprio arredo urbano ed offrire ai visitatori un’interessante opportunità che sicuramente la contraddistingue in positivo.

In allegato alcune immagini dei lavori eseguiti dall’artista spagnolo in giro per il mondo, la grande parete sul retro del Centro Multimediale e le locandine dell’evento.

Le Associazioni promotrici del Festival nella Città di Fondi

Associazione Culturale “Il Quadrato”

Galleria d’arte contemporanea “Basement Project Room”

Associazione Culturale “UrbOfficinA”

redazione

Recent Posts

Cosmetici, nuove norme UE dal 2026: cosa cambia davvero per smalti, creme e profumi

Cosmetici, dal 1° maggio 2026 arrivano nuove restrizioni: ecco cosa cambia davvero e quali prodotti…

2 settimane ago

Iliad, è ufficiale: si chiude dopo 4 anni nel peggiore dei modi

La notizia è ormai ufficiale: per Iliad dopo 4 anni la vicenda si conclude nel…

2 settimane ago

Regionali Lazio, inaugurata la sede elettorale di Cosmo Mitrano

Inaugurata a Gaeta la sede elettorale di Cosmo Mitrano, in corsa per le elezioni regionali…

2 settimane ago

3 outfit di tendenza per l’estate del 2025: vestiti così e farai invidia alle influencer più alla moda

L'estate è ormai alle porte ed è il momento di rinnovare il proprio guardaroba. Quali…

2 settimane ago

Grande Fratello 2025, incredibile spoiler: c’è già il nome del vincitore!

Incredibile spoiler per la finale del Grande Fratello 2025, c'è già il nome del vincitore…

2 settimane ago

Latina, pareggio in extremis ad Altamura: decide Crecco al 93’

Grazie a un gol a tempo scaduto, il Latina strappa un punto importante contro l’Altamura…

2 settimane ago