Alessia+Marcuzzi+rivela+dettagli+inediti+su+lavoro+e+vita+privata%3A+%26%238220%3BPerch%C3%A9+ho+lasciato+Mediaset+e+con+chi+sto+ora%26%238221%3B
gazzettinodelgolfoit
/alessia-marcuzzi-rivela-dettagli-inediti-su-lavoro-e-vita-privata-perche-ho-lasciato-mediaset-e-con-chi-sto-ora/amp/
Spettacolo Cultura

Alessia Marcuzzi rivela dettagli inediti su lavoro e vita privata: “Perché ho lasciato Mediaset e con chi sto ora”

Ha parlato di nuovo, in una recente intervista, della sua scelta di lasciare Mediaset e della sua vita privata: la conduttrice ha svelato dettagli inediti.

Alessia Marcuzzi è tornata sul piccolo schermo, con il programma Red Carpet -Vip al tappeto, disponibile dal 9 gennaio 2025 su Prime Video. Questa è una nuova avventura per la conduttrice che, negli ultimi anni, ha deciso di dedicarsi a progetti più affini con la sua personalità. Nel 2021 ha infatti lasciato Mediaset, annunciando il suo addio con un comunicato pubblicato sui social, spiegando di non riuscire più a vedersi nei programmi che le venivano proposti.

Alessia Marcuzzi rivela dettagli inediti su lavoro e vita privata: “Perché ho lasciato Mediaset e con chi sto ora” (Foto Ansa) gazzettinodelgolfo.it

“Ho deciso di prendermi un momento per me, perché non riesco più ad immaginarmi nei programmi che mi vengono proposti. È per questo motivo- non vi nascondo con grande sofferenza- che ho deciso di comunicare all’Editore e all’Azienda di voler andare via, salutandoli con stima e affetto“, aveva scritto. La conduttrice, a distanza di qualche anno, è tornata a parlare della questione e ha spiegato nel dettaglio le sue ragioni. 

Alessia Marcuzzi parla del suo addio a Mediaset e della sua vita privata: ecco la sua verità

Nel 2021 Alessia Marcuzzi ha annunciato, con un comunicato condiviso sui suoi canali social, di aver deciso di lasciare Mediaset. Successivamente è entrata a far parte della Rai, dove su Rai Due ha ideato e condotto il programma Boomerissima. A distanza di qualche anno, in una recente intervista rilasciata al Corriere della sera, è tornata a parlare dell’addio all’azienda di Pier Silvio Berlusconi, riportando le sue motivazioni.

Alessia Marcuzzi parla del suo addio a Mediaset e della sua vita privata: ecco la sua verità (Foto Ansa) gazzettinodelgolfo.itHa svelato che con Mediaset non c’è stato nessuno strappo, ma sentiva che era arrivato il momento di fare una scelta: “Volevo concedermi la possibilità di condurre programmi che mi piacciono…”. Alessia ha sentito il bisogno di scegliere dei programmi diversi e di non restare legata, per sempre, ai reality che ha condotto per molte stagioni: “Dovevo scegliere dei programmi diversi, scriverne uno mio come è stato per Boomerissima, o fare cose che canale 5 non aveva in mente per me”. 

Aveva voglia di progetti più affini a quella che è diventata oggi e per questo ha deciso di allontanarsi da Mediaset. La conduttrice ha parlato anche della sua vita privata e ha rivelato di essere single. Per quanto riguarda la sua ‘famiglia allargata’- è madre di Tommaso, figlio avuto da Simone Inzaghi, e di Mia, nata dalla relazione con Francesco Facchinetti- ha spiegato che si impegna per mantenere un clima sereno: “Mi impegno tanto per mantenere unita questa famiglia allargata così bella”. 

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

Niscemi, la terra che si muove e le misure d’emergenza sul tavolo del Governo

Ci sono emergenze che non esplodono all’improvviso, ma avanzano lentamente, giorno dopo giorno, finché il…

12 ore ago

Royal Family, Harry infuriato per il flirt di Meghan: ‘Mancanza di rispetto’

La Royal Family torna al centro dell'attenzione: il Principe Harry ha perso le staffe per…

12 ore ago

Non buttare i vecchi barattoli: ecco 3 modi originali e creativi in cui puoi riciclarli

Hai dei vecchi barattoli e non sai che cosa farci? Ti rivelo tre modi davvero…

13 ore ago

Stop a tutti questi sconti legati alla casa: la Manovra mette in difficoltà le famiglie

Brutte notizie per chi sperava di poter beneficiare ancora di sconti legati alla casa: la…

13 ore ago

Napoli celebra i suoi 2500 anni: un viaggio attraverso la storia e la cultura

Il 2025 segna un traguardo straordinario per Napoli, i suoi 2500 anni di storia;  le…

13 ore ago

Lacrime per Michael Schumacher, lutto devastante: è morto all’improvviso

La morte improvvisa porta a un lutto devastante, arrivano le lacrime per Michael Schumacher, una…

15 ore ago