Un uomo amato in tutto il mondo, il coraggio in persona. Non si è mai arreso alle avversità: oggi arriva un messaggio che spezza il cuore
Ha vissuto pericolosamente, è caduto molte volte e si è sempre rialzato. Neppure il più terribile degli incidenti lo aveva scalfito, non poteva più essere quello di un tempo ma si è ricostruito. Sempre con il sorriso.
Il 19 giugno 2020 Alex Zanardi ebbe un incredibile incidente in handbike a poche ore di distanza dal suo ultimo video su Instagram dove salutava i suoi fan con una frase commovente: “Questo è il giorno più bello della mia vita”. Poi lo schianto contro un camion. 19 anni prima un altro momento drammatico: un incidente in pista quando era pilota di Formula 1 che gli costò l’amputazione di entrambe le gambe. E poi l’incendio alla sua villa il 3 agosto 2022, a Noventa Padovana. Chiunque si sarebbe arreso, ma non lui.
Un esempio per molti, dentro e fuori le piste dove gareggiava. Sono molte le persone con problemi che si sono ispirate a lui che non ha mai mollato.
Alex Zanardi non si è mai arreso alle tante tragedie della sua vita e al contrario ha sempre creato opportunità nuove per sé e per gli altri. Ecco perché lo ricordano in tanti. Si è parlato del pilota anche nel corso dei 22 anni del progetto BMW Sciabiledel.
La scuola di Sauze d’Oulx (TO) ha tenuto un evento con i media per vivere un’esperienza unica e permettere a tutti di conoscere meglio il progetto. Testimonial dell’evento Carlotta Visconti e suo padre Davide, Emiliano Malagoli e lo street Artist Flycat. Anche un’occasione per ricordare Alex Zanardi di cui ha parlato il presidente di BMW Italia Massimiliano Di Silvestre: “Noi crediamo che un’azienda moderna, di successo e che vuole essere leader abbia il dovere di restituire il valore alla società e iniziative come questa rappresentano un esempio concreto di cosa si possa fare per affrontare tematiche importanti come la disabilità” – e ha citato proprio Alex.
“Quando parliamo di SciAbile – ha continuato – non possiamo non pensare al nostro Brand Ambassador Alex Zanardi, personaggio che ci ha ispirato in tutti questi anni e che è stato uno dei promotori di SciAbile. La sua figura resta di costante ispirazione per noi tutti i giorni”.
Vuoi degli outfit casual super originali e degni di una bacheca Pinterest? Niente paura! Abbiamo…
Conservare alcune tipologie di frutta può diventare più complicato dopo l'arrivo dell'estate. Come fare? Adesso…
Variare con l'alimentazione è molto importante, pertanto potresti starti chiedendo delle alternative alla pasta. Se…
Non ti piace il caschetto ma non riesci a sopportare il caldo estivo? Niente paura,…
Le infradito sono indubbiamente tra le calzature estive più amate, ma possono risultare piuttosto fastidiose…
Sai che anche le tinte di rossetto più in voga cambiano di stagione in stagione?…