Amazon+vuole+rimborsare+i+clienti%2C+sta+inviando+mail+a+tutti%3A+%26%238220%3BTi+informiamo+che%26%238230%3B%26%238221%3B
gazzettinodelgolfoit
/amazon-vuole-rimborsare-i-clienti-sta-inviando-mail-a-tutti-ti-informiamo-che/amp/
Attualità

Amazon vuole rimborsare i clienti, sta inviando mail a tutti: “Ti informiamo che…”

Amazon vuole rimborsare i suoi clienti e per farlo sta inviando una mail a tutti: ecco come procedere.

L’azienda statunitense è celebre a livello internazionale per essere il sito di e-commerce più grande al mondo, con milioni di clienti che ogni giorno lo utilizzano per i loro acquisti, potendo contare su un ampio catalogo di prodotti. Amazon ha deciso di dare agli utenti la possibilità di ottenere un rimborso e, al momento, sta contattando tutti tramite una mail.

Amazon vuole rimborsare i clienti, sta inviando mail a tutti: “Ti informiamo che…” – gazzettinodelgolfo.it

I clienti di Amazon sanno che è permesso effettuare resi sugli acquisti ottenendo un rimborso. L’azienda deve la sua fama anche all’affidabilità e – qualora un prodotto dovesse risultare danneggiato, difettoso, diverso dalla descrizione, o semplicemente in caso di ripensamento – gli utenti possono restituirlo accedendo alla sezione I miei ordini.

Tutto ciò che bisogna fare è imballare nuovamente l’articolo e procedere con la sua consegna al corriere: il costo del prodotto verrà risarcito interamente. Eppure, il rimborso che il sito di e-commerce sta offrendo al momento ai suoi clienti è di natura diversa: riguarda l’abbonamento Amazon Prime.

Amazon rimborsa i clienti: la comunicazione ufficiale

Nella mail con cui l’azienda sta contattando i clienti, si fa riferimento all’avviso con cui ad inizio febbraio Amazon ha comunicato l’introduzione di “un numero limitato di annunci pubblicitari” nelle serie e nei film a partire dal 9 aprile. Nel messaggio, gli utenti sono stati informati della possibilità di disdire il proprio abbonamento Prime ricevendo un rimborso parziale.

Amazon rimborsa i clienti: la comunicazione ufficiale – gazzettinodelgolfo.it

Con la sua ultima mail, il servizio ha voluto dare un’ulteriore occasione ai clienti che potrebbero essersi persi la prima comunicazione. Per procedere con la cancellazione dell’abbonamento Amazon Prime, basta fare clic sul link https://accout-status.amazon.it/prime/refundrequest. È necessario seguire la procedura entro 30 giorni.

La richiesta, come si può leggere, verrà elaborata da Amazon che procederà con il rimborso parziale entro 30 giorni dalla domanda. L’importo del risarcimento verrà determinato in base alla data in cui è stata effettuata la richiesta di cancellazione e quella di scadenza dell’abbonamento. L’avviso, dunque, si rivolge ai clienti intenzionati a disdire la propria iscrizione a Prime.

Questa, ricordiamo, prevede il pagamento di un’unica soluzione di 49,90 euro annui o in alternativa 4,99 euro al mese. Oltre all’accesso a Prime Video l’abbonamento comprende spedizioni veloci gratuite per i propri ordini, Amazon Music, Prime Reading e tanti altri servizi. Chiunque fosse soddisfatto dell’iscrizione, spiega in conclusione la mail, non dovrà fare nulla per continuare ad utilizzarla.

Cindy D

Classe 1997, dopo la laurea in Scienze sociali per la globalizzazione ho iniziato a collaborare con diverse redazioni. Appassionata di scrittura da sempre, mi interessano soprattutto i temi sociali e di attualità.

Recent Posts

Niscemi, la terra che si muove e le misure d’emergenza sul tavolo del Governo

Ci sono emergenze che non esplodono all’improvviso, ma avanzano lentamente, giorno dopo giorno, finché il…

17 ore ago

Royal Family, Harry infuriato per il flirt di Meghan: ‘Mancanza di rispetto’

La Royal Family torna al centro dell'attenzione: il Principe Harry ha perso le staffe per…

17 ore ago

Non buttare i vecchi barattoli: ecco 3 modi originali e creativi in cui puoi riciclarli

Hai dei vecchi barattoli e non sai che cosa farci? Ti rivelo tre modi davvero…

18 ore ago

Stop a tutti questi sconti legati alla casa: la Manovra mette in difficoltà le famiglie

Brutte notizie per chi sperava di poter beneficiare ancora di sconti legati alla casa: la…

18 ore ago

Napoli celebra i suoi 2500 anni: un viaggio attraverso la storia e la cultura

Il 2025 segna un traguardo straordinario per Napoli, i suoi 2500 anni di storia;  le…

18 ore ago

Lacrime per Michael Schumacher, lutto devastante: è morto all’improvviso

La morte improvvisa porta a un lutto devastante, arrivano le lacrime per Michael Schumacher, una…

20 ore ago