Attrezzature balneari lasciate incustodite sulla spiaggia: rimossi oltre 600 oggetti tra lettini, ombrelloni, sdraio - Gazzettino del Golfo
Attrezzature+balneari+lasciate+incustodite+sulla+spiaggia%3A+rimossi+oltre+600+oggetti+tra+lettini%2C+ombrelloni%2C+sdraio
gazzettinodelgolfoit
/attrezzature-balneari-lasciate-incustodite-sulla-spiaggia-rimossi-oltre-600-oggetti-tra-lettini-ombrelloni-sdraio/amp/
Terracina

Attrezzature balneari lasciate incustodite sulla spiaggia: rimossi oltre 600 oggetti tra lettini, ombrelloni, sdraio

Nella mattinata del 9 agosto 2022 i militari della Guardia Costiera di Terracina, assieme agli agenti della Polizia Locale, hanno sgomberato da un copioso quantitativo di attrezzature balneari lasciate incustodite il tratto di spiaggia noto a Terracina come “La Fiumetta”, nonché l’intero litorale antistante il lungomare di Viale Circe.
E’ stato rimosso un quantitativo di più di 600 oggetti tra lettini, ombrelloni, sdraio e simili, restituendo alla libera fruizione circa quattromila metri quadrati di spiaggia, che sino al momento dell’operazione risultavano occupati preventivamente da ignoti con le proprie attrezzature al fine di accaparrarsi stabilmente le porzioni di spiaggia prescelte.
Lasciare inutilizzati ombrelloni, sdraio, lettini e simili sulla spiaggia libera costituisce infatti condotta vietata da tutte le vigenti Ordinanze Balneari Comunali, in quanto preclude alla generalità della popolazione la possibilità di fruire liberamente della spiaggia stessa. La repressione del fenomeno proseguirà nel corso della stagione.
Con l’occasione, si ricorda che oltre al divieto di lasciare sulla spiaggia le attrezzature balneari inutilizzate, vige, anche sulle spiagge libere, il divieto di occupare con ombrelloni, sdraio e lettini la fascia dei cinque metri dalla battigia, da lasciare libero per il transito e per le operazioni di soccorso.

redazione

Recent Posts

Priverno, Abbazia di Fossanova: finanziamento di 2.295.770 euro

Il Ministero della Cultura finanzia il rifacimento delle coperture dell'Abbazia di Fossanova con 2.295.770 euro…

3 ore ago

Latina, incontro per gestione emergenza maltempo: ecco i dettagli

Latina ha convocato un incontro per gestire l'emergenza maltempo. Dettagli sul riconoscimento dello stato di…

4 ore ago

Gaeta, modifiche al servizio di trasporto: cosa cambia dal 30 ottobre

Nuovo servizio di trasporto pubblico UdR 11 attivo dal 30 ottobre a Gaeta e in…

4 ore ago

Cisterna di Latina: intervento della Polizia Locale per salvare una bambina

Intervento della Polizia Locale a Cisterna di Latina per salvare una bambina di un anno…

22 ore ago

Latina, mostra ‘Arti, visioni, trasformazioni’: chiusura il 28 ottobre

Chiusura della mostra 'Arti, visioni, trasformazioni' il 28 ottobre al MADXI di Latina. Incontro aperto…

22 ore ago

Priverno, modifiche alla viabilità in Via Consolare: cosa cambia dal 29 ottobre

Inizio lavori per il selciato di Via Consolare a Priverno dal 29 ottobre. Modifiche alla…

1 giorno ago