Facciamo i calamari in umido, la ricetta perfetta per il weekend: facili, semplici e anche veloci, con un tocco di olive sono ancora più gustosi!
Siamo alle porte dell’ennesimo weekend, anche se questo è un po’ più speciale: tra la finale di Sanremo e San Valentino, molti potrebbero decidere di trascorrere un bel weekend fuori casa o semplicemente decidere di preparare una gustosa cenetta insieme, che accende un po’ di passione specialmente se associamo un bel piatto di pesce e un buon vino bianco fresco e fruttato. E quale migliore occasione di questa per sperimentare la preparazione di cui vogliamo parlarvi oggi?
Direttamente da Gaeta, oggi prendiamo ispirazione da una sua ricetta per realizzare i calamari in umido, delicati e molto saporiti, perfetti proprio per la cena della festa degli innamorati. La loro realizzazione è alla portata di tutti e se chiederete al vostro pescivendolo di fiducia di pulirveli sarà tutto molto più semplice! Scopriamo di cosa abbiamo bisogno.
I calamari in umido sono preparati molto spesso a Gaeta, anche se troviamo varianti in tutta Italia. In Sicilia ad esempio si è soliti farli ripieni di mollica condita e molto profumata, cotti poi in un sughetto di pomodoro che cattura tutto il sapore del mare. Quelli di oggi invece hanno olive e capperi, molto mediterranei ma sfiziosissimi. Scopriamo subito come realizzarli in quattro e quattr’otto!
Conservare alcune tipologie di frutta può diventare più complicato dopo l'arrivo dell'estate. Come fare? Adesso…
Variare con l'alimentazione è molto importante, pertanto potresti starti chiedendo delle alternative alla pasta. Se…
Non ti piace il caschetto ma non riesci a sopportare il caldo estivo? Niente paura,…
Le infradito sono indubbiamente tra le calzature estive più amate, ma possono risultare piuttosto fastidiose…
Sai che anche le tinte di rossetto più in voga cambiano di stagione in stagione?…
Anche se li pettino spesso, i miei capelli tendono ad annodarsi. Proprio per questo, ho…