Facciamo i calamari in umido, la ricetta perfetta per il weekend: facili, semplici e anche veloci, con un tocco di olive sono ancora più gustosi!
Siamo alle porte dell’ennesimo weekend, anche se questo è un po’ più speciale: tra la finale di Sanremo e San Valentino, molti potrebbero decidere di trascorrere un bel weekend fuori casa o semplicemente decidere di preparare una gustosa cenetta insieme, che accende un po’ di passione specialmente se associamo un bel piatto di pesce e un buon vino bianco fresco e fruttato. E quale migliore occasione di questa per sperimentare la preparazione di cui vogliamo parlarvi oggi?
Direttamente da Gaeta, oggi prendiamo ispirazione da una sua ricetta per realizzare i calamari in umido, delicati e molto saporiti, perfetti proprio per la cena della festa degli innamorati. La loro realizzazione è alla portata di tutti e se chiederete al vostro pescivendolo di fiducia di pulirveli sarà tutto molto più semplice! Scopriamo di cosa abbiamo bisogno.
I calamari in umido sono preparati molto spesso a Gaeta, anche se troviamo varianti in tutta Italia. In Sicilia ad esempio si è soliti farli ripieni di mollica condita e molto profumata, cotti poi in un sughetto di pomodoro che cattura tutto il sapore del mare. Quelli di oggi invece hanno olive e capperi, molto mediterranei ma sfiziosissimi. Scopriamo subito come realizzarli in quattro e quattr’otto!
Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…
Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…
Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…
Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…
Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…