%26%238216%3BCi+fanno+comprare+la+passata+di+pomodoro+vecchia%26%238217%3B%3A+se+vedi+questo+dettaglio+sulla+bottiglia+%C3%A8+di+3+anni+fa%2C+assurdo
gazzettinodelgolfoit
/ci-fanno-comprare-la-passata-di-pomodoro-vecchia-se-vedi-questo-dettaglio-sulla-bottiglia-e-di-3-anni-fa-assurdo/amp/
Primo Piano

‘Ci fanno comprare la passata di pomodoro vecchia’: se vedi questo dettaglio sulla bottiglia è di 3 anni fa, assurdo

Se vedi questo dettaglio il rischio è che ci troviamo ad acquistare della passata di pomodoro vecchia addirittura di tre anni, ma in pochi lo sanno.

Oggi vogliamo svelarvi un trucco per acquistare sempre e comunque del pomodoro che sia fresco per fare la vostra pasta o fare qualsiasi altro tipo di preparazione. La passata di pomodoro è un grande classico della cucina italiana, la possiamo utilizzare in tantissimi contesti e tutti ne compriamo diversi barattoli ogni settimana. Sappiamo benissimo che nel nostro paese si mangia tantissima pasta e la passata è ciò di più facile per realizzare un piatto veloce e gustosissimo.

‘Ci fanno comprare la passata di pomodoro vecchia’: se vedi questo dettaglio sulla bottiglia è di 3 anni fa, assurdo (GazzettinodelGolfo.it)

La possiamo poi utilizzare anche per fare delle altre preparazioni, magari per andarla a inserire all’interno di ricette differenti. La possiamo mettere nella carne, per fare un delizioso spezzatino, oppure aggiungerla alla pasta sfoglia per fare la pizza fatta in casa. Fatto sta che il pomodoro sta di media bene con tutto. Da molto tempo però sono diverse le notizie che raccogliamo sul web e che ci invitano a fare attenzione a numerosi particolari per evitare di acquistare prodotti di qualità scadente o magari anche pericolosi per la nostra salute.

Passata di pomodoro, fate attenzione: ve la vendono di tre anni fa

Fate attenzione alla passata di pomodoro, ve la vendono anche di tre anni fa e non vi rendete conto che rischiate molto per la vostra salute. C’è però un particolare che vi può salvare e che vi mostra che è tutto davvero molto più facile di quanto si possa pensare.

Passata di pomodoro, fate attenzione: ve la vendono di tre anni fa (Instagram @reset_energia) GazzettinodelGolfo.it

Lo scopriamo attraverso la pagina Instagram @reset_energia che ci fa capire come la passata che compriamo al supermercato potrebbe essere vecchia addirittura di tre o quattro anni. Sebbene i conservanti la rendano sicura dal punto di vista regolamentare, chi vorrebbe mai mangiare del pomodoro confezionato da quattro anni in una bottiglia di vetro? Basterà controllare la lettera del lotto indicata sopra il tappo di metallo che chiude il barattolo di vetro. Ogni lettera indica l’anno di confezionamento e ci fa capire da quanto è stata imbottigliata.

La lettera U corrisponde al 2021, mentre la F al 2022 e la M al 2023 infine la G al 2024. Si tratta di un trucchetto molto semplice da portare a termine e che ci regala una risposta intuitiva e rapida che non ci chiede di applicare chissà quale trucco o metodo.

M.

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Michael Schumacher, il grave lutto: addio al campione, era stato un maestro

Il grave lutto che ha colpito il mondo della Formula 1, che deve fare i…

6 giorni ago

Fantansanremo, di che si tratta e come si gioca: dalle squadre ai bonus e malus, il divertimento è assicurato

Il Fantasanremo ha spinto i giovani a tornare a guardare la gara canora più importante…

6 giorni ago

Il primo gesto del mattino che può cambiare il tuo futuro

C’è un momento, ogni giorno, in cui si decide molto più di quanto sembri. Accade…

6 giorni ago

Mazzata tremenda, patente a rischio con questa bevanda analcolica: scatta il ritiro

Il nuovo codice della strada è ufficialmente in vigore da sabato 14 dicembre con annesse…

6 giorni ago

Il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie nominato cittadino onorario di Gaeta

Nell'aula consiliare del comune di Gaeta, una cerimonia di grande significato storico si è svolta…

7 giorni ago

3 francobolli di grandissimo valore, se li hai sei ricco: costano oro

Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…

7 giorni ago