Anche tu metti tutti questi capi in asciugatrice? Fai attenzione perché alcuni potrebbero rovinarsi in maniera irreparabile.
Da quando l’asciugatrice è entrata a far parte delle nostre case e delle nostre vite ci siamo abituati a mettere al suo interno praticamente di tutto! Questo elettrodomestico è di fatto molto utile per accelerare i tempi di asciugatura, soprattutto in inverno quando non è possibile stendere all’esterno a causa del freddo, dell’umidità, della pioggia e del brutto tempo.
Grazie al suo aiuto possiamo anche risparmiarci la seccatura di fare asciugare i panni bagnati in casa, causando a lungo andare tracce di umidità e di muffa.
Ad ogni modo, nonostante gli innumerevoli vantaggi, l’utilizzo dell’asciugatrice può avere anche una serie di controindicazioni. Non tutti i capi, infatti, sono adatti a questo tipo di trattamento. Alcuni rischiano di danneggiarsi irreparabilmente.
Anche tu nell’asciugatrice ci metti praticamente di tutto? Non c’è niente di più sbagliato! Non tutti i capi, infatti, sono adatti a sopportare questo tipo di trattamento. Il rischio è quello di danneggiarli per sempre e di doverli buttare via prima del tempo. Per evitare di correre simili pericoli vediamo quali indumenti non dovresti mai asciugare con questo elettrodomestico.
Esclusi questi capi, tutto il resto è consentito. L’importante, però, è adottare sempre qualche semplice, ma fondamentale accortezza. In particolare, è buona norma non sovraccaricare il cestello, centrifugare il bucato ad almeno 1000-1200 giri e utilizzare il corretto ciclo per non andare incontro a possibili restringimenti.
Sai che esiste un borgo super economico in cui puoi passare delle vere e proprie…
Vuoi evitare che il tuo WC puzzi in estate? Segui i consigli che sto per…
Sai che ci sono degli oggetti che butti spesso nel WC e che in realtà…
Sai che ci sono dei francobolli che valgono oro e che sono di estremo valore?…
Se hai la certezza di avere tra le mani delle monete rare (magari grazie alla…
Vuoi andare a mare e non spendere ogni volta una fortuna? Sto per consigliarti delle…